martedì 4 aprile 2006

Mal cauto il core

E' da qualche tempo che mi danza in mente l'aria del Duca:


La donna é mobile
qual piuma al vento
muta d'accento
e di pensiero.

Sempre un amabile
leggiadro viso,
in pianto o in riso,
e menzognero.

La donna e mobile
qual piuma al vento
muta d'accento
e di pensier.

E sempre misero
chi a lei s'affida
chi le confida
mal cauto il core!

Pur mai non sentesi
felice appieno
qui su quel seno
non liba amore!

La donna e mobile
qual piuma al vento
muta d'accento
e di pensier.

Due note:
La canticchiava la mia eterna amica Bea, in banca, davanti ad un anticipo di portafoglio
"E sempre misero..." (commentando un suo spasimante)... ed io "chi a lei s'affida...".
Ed il collega: "ma vu' non sit' normal...".
La cosa più terrificante: la cantavamo io e il mitico Carmine,
preparando una sfilata di abiti da sposa...
ed un suo amico tedesco commenta... "ah... Zucchero!".

Madonna Santa...


6 commenti:

  1. in che senso madonna santa?...:)



    Serena

    RispondiElimina
  2. Il Madonna Santa è l'apotropaico cosmico...

    E' Madonna Santa, punto...

    RispondiElimina
  3. ...apotro che??!!



    ...mò sto giro me vié da dì a te..."mmmm...ma che hai magnato 'o zingarelli???!!"



    AhhahahaAhahaAhhahahAhhahAhh

    RispondiElimina
  4. sterf, AmorPlatonico non è un ologramma.



    Serena

    RispondiElimina
  5. ...MARONNA D'U CARMINE...



    ...io a voi non ci sto mica dietro...

    RispondiElimina
  6. ha ragione il cavaliere... altro che cantare... andate a lavurà...!!!

    RispondiElimina