venerdì 21 aprile 2006

Conservazione della specie

Oggi mi chiama un amico. Veramente è un pò più di un amico. E' l'ex marito (attenti a non perdervi) della sorella della mia ex-moglie (erano entrambe difettate, e il difetto era, a quanto pare, dell'intera serie: sono state ritirate dai Bladerunner). Praticamente mio cognato. O ex cognato. Boh?
Mi dice... "sai è un po' di tempo che dovrei dirti una cosa"
Ed io... "Ok. Stai per diventare papà...."
E lui... "Da cosa l'hai capito???"
E lì per un'ora a dirmi com'era contento.
E lo sono anch'io.
Ma che bella cosa.
E' come se la vita ricominciasse, da un punto in cui ti sembrava che il suo ciclo si fosse irrimediabilmente rovinato. E tutto riprende su ritmi antichi. E su valori che pensavi di non poter più provare.
Mi fa pensare che potrebbe capitare anche a me.
Ma i bambini si fanno - si devono fare - solo per amore.

11 commenti:

  1. i bambini non si fanno, si mettono al mondo :)



    e per amore solo solo solo.



    Serena

    RispondiElimina
  2. Ed io che ho detto????



    Serena smetti di prendere quelle diavolo di pillole.



    Altrimenti passerò alle maniere forti... ti picchio con... una rosa... no... un tulipano no... (ti piace)... una bottiglia di inzolia... la bevi... con un flauto, un flauto traverso...

    RispondiElimina
  3. ma anche se un bambino non è "fatto" con amore, ne crea...

    RispondiElimina
  4. Però quella della serie difettata ritirata dai Blade Runner me la rivendo, eh eh eh...

    RispondiElimina
  5. Personalmente penso che i Blade Runner dovrebbero essere una specie di servizio pubblico.

    Tra Rachel e la mia ex c'è una vaga somiglianza. Anche fisica. Poi sono entrambe antipatiche come la merda. Solo che nel film, nella seconda parte, Rachel diventa la donna più spettacolosa del mondo, la fotografia è nettamente migliore rispetto a quelle del mio matrimonio (non me ne voglia scusare il mio fotografo, ma Ridley Scott è Ridley Scott), e poi penso che, oggettivamente, da qualche parte in Rachel ci dovrebbe essere un pulsante per spegnerla. O per riavviarla. O un accesso ssh per la root.

    Per le donne in carne e ossa e isteria questo diamine di accesso non si trova. Essenzialmente, sembrano afflitte da un morbo microsoft: per evitar danni hanno il firewall totale, cioè non sono in contatto col mondo esterno se non in uscita (bla, bla, bla, bla... ecc.) e poi sembra che vadano effettivamente sotto windows... perchè si crashano da sole.

    Ma devo finirla d'esser così acido. In fondo son belle per questo.

    Astenersi, comunque, dalle ricciolute.

    Anche se confido in una Donna Open Source.

    RispondiElimina
  6. Perchè, ha bisogno di una patch?

    Non fa da solo???

    RispondiElimina
  7. Ma allora diventerai uno zio, meglio un ex-zio, anzi no. Scusa ma perchè poi te lo ha partecipato?

    Ciao

    Antonella

    RispondiElimina
  8. Beh... diciamo che me lo ha comunicato perchè ci teniamo informati delle nostre vite, avendo subito la stessa sorte, per le stesse motivazioni, con esiti magari differenti. E' un modo per dire: io sono felice. Spero altrettanto di te.

    In questo senso io in qualità di ex-zio... mi sentirei quasi come PROVENZANO... un ex-padrino...

    E la cosa mi preoccupa alquanto...

    RispondiElimina
  9. il tuo commento number 5 mi ha fatto letteralmente rotolare dalle risate ehehhegghhgh..



    embe si.

    RispondiElimina
  10. prima cosa i bambini si fano in due e ognitanto qualcuno lo fa e poi se lo dimentica !

    RispondiElimina
  11. @ale

    Per questo motivo non ne ho ancora.

    Perchè quando le cose vanno male, gli amici e conoscenti più superficiali di consigliano di fare un figlio, perchè "tutto si aggiusta". In realtà le responsabilità e i problemi si rimandano, si spostano... salvo trovarsi dopo qualche anno al punto di partenza, sempre più distanti, con un'anima nuova, in pena...

    Quindi ho preferito rompere una coppia in crisi che non creare una famiglia triste.

    Poi si vedrà, tanto, fortunatamente, la stagione dell'amore viene e va...

    RispondiElimina