sabato 25 novembre 2006

Due conti (e la Cabbala barese)

torno alla mia fase matematica.

Dunque...



Aldo Giovanni e Giacomo: 35.. gli anni di Cristo piu' due...s tampato: e chi se lo scorda più!

Douglas Adams: 42-7=35

Algebra amatoria: 5*(7=Crisi del settimo anno)=35 (cominciando da neonati, ma già in sala parto mi davo da fare...)

Avete capito.

E' il mio compleanno!

Fatemi gli auguri!



Per la saggezza popolare, sono arrivato alla metà della mia aspettativa di vita (70? 75? 80? 2957?)... speriamo.



Dopo (ri)chiamo il mio fegato e vedo se entro stasera decide di tornare. Speriamo abbia il telefono acceso.




*

* *




Estemporaneo.



Sono terrorizzato.

Mi sto riprendendo solo ora.





Oggi ho fotografato una bellissima ragazzina (io le ho chiesto se fosse maggiorenne, lei mi ha risposto che di anni ne ha 24!).

L'ho selezionata per un catalogo. Bel viso, nasino all'insu', occhi del colore del mare, labbra bellissime. Carnagione chiara, bionda. Movimenti eleganti. Mi ricorda, in positivo, la Marini, ma senza l'aria da fatalona.

Chiama il fidanzato.

Lei mi dice di rispondere. "Guarda che lo conosci!"

Scopro che è un mio amico.

D'infanzia.

La guardo, e mi terrorizzo.

Mi gelo.

Mi sconforto.

La ragazza assomiglia moltissimo alla madre di lui (che è una bella donna, davvero, tanto che la sorella di lui ha popolato i miei sogni d'infanzia per non so quanto tempo. Ma io facevo troppo l'intellettuale, e non capivo...)



Sarà una manifestazione Edipica?



Se penso a mia madre, giuro, cambio sesso.

Poi penso a mio padre...



Com'era il fatto degli angeli?



*

* *




"L'uomo avrà quarant'anni

e i capelli da ragazzo

in camera ha un ritratto

che si è fatto da sè"

(Ivano Fossati).



In fondo che cos'è un blog, se non un ritratto fatto da sè?



(40+2=42!)




8 commenti:

  1. Blog delizioso nella sottile ironia che lo pervade... Senza contare che adoro Klimt.





    Auguri...

    RispondiElimina
  2. mitico .......le come stai? auguroni per il tuo genetliaco sei un grande ti leggo sempre. quando vedrò una tua mostra? un grande abbraccio pier

    RispondiElimina
  3. (guarda che il maiuscolo è per il tono di voce :)



    Serena

    RispondiElimina
  4. beh, bella e' bella, non ci piove.



    ma che amico e' se manco sai che cia' la morosa? secondo me sto fatto spiana la strada per qualsiasi eventualita'.



    ah bon compleanno.

    RispondiElimina
  5. megliotardichemai: auguuuuri!

    RispondiElimina
  6. ..cazzo, sempre in ritardo...

    auguri...

    :)



    zp

    RispondiElimina