giovedì 16 novembre 2006

Se non puoi combatterli, fatteli amici.

Questa mattina sono stato elegantemente svegliato alle 6,00 dai servizi sicurezza.

- Gentile signor AmorPlatonico, è XXXX sicurezza, mi dispiace disturbarla...

- Si figuri, mi dica...

- E' suonato l'allarme della sede aziendale. Mandiamo una pattuglia?

- Certo, grazie (No, lasci, mi vesto, vado in strada, arrivo in piazza, mi infilo in una cabina telefonica, mi metto il costumino da Superman e faccio tutto da solo... ma che cazzo li pago a fare?)



Dopo cinque minuti.

- Gentile signor AmorPlatonico, è XXXX sicurezza, mi dispiace disturbarla...

- Mi dica, li avete presi?

- No, tutto a posto. Buona giornata.



Premetto che dovrei mettere un cartello: questa azienda è dotata di sensori perimetrali ad infrarossi, quindi: se volete rompere i maroni, o vi fate venire la temperatura di sette gradi come le lucertole, o, se volete utilizzarla come trampolino per entrare nel giardino della signora accanto, quella che prende il sole nuda, ricordatevi che:

1) è novembre, e fa freddo

2) sono le sei di mattina, il sole non è ancora sorto

3) ho già abbastanza problemi per conto mio, senza che il servizio sicurezza mi svegli per rassicurarmi del loro zelo.



Non potendo convincere il telefonista della XXXX sicurezza che sarebbe meglio fare il sopralluogo PRIMA di chiamare e far preoccupare inutilmente il sottoscritto, che magari gradirebbe un rassicurante fax la mattina: "gentilissimo, stanotte è suonato l'allarme e prontamente la nostra pattuglia di supereroi ha constatato: nulla/messo in fuga i malviventi/salvato il mondo. Tanto le comunichiamo per rassicurarla che ci prendiamo cura delle sue cose. Grazie e arrivederci".



Per cui dovrò rivolgermi direttamente alla malavita.



Considerando che alle 10 mi ha chiamato l'avvocato che ha maltrattato telefonicamente un funzionario bancario...



Considerando che nel pomeriggio ho una riunione di figli di papà... ehm manager del settore sposa per discutere di lamentele vari e fantasie... ehm... nuove prospettive...



E il sole è ancora alto...



Mi sa che andando a Parigi mi allungo a Lourdes.

6 commenti:

  1. Stacca il telefono... e dormi, signor Businessman... !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Se non puoi combatterli, fatteli amici. E sterminali.

    Soprattutto i figli di papà manageriali.

    RispondiElimina
  3. scusi ma è il profumo del sale o il profumo dei soldi??????

    RispondiElimina
  4. Almeno era il servizio sicurezza e non l'inquilino indiano gay del 5^ piano.

    Mi mancava solo quello, te lo cedo volentieri...



    (Se non sapessi che Madame ama gia' te, dopo il suo ultimo commento inizierei a farle la corte...).

    RispondiElimina
  5. @Dwarf:

    Tra me e Madame c'è solo AmorPlatonico.

    Per l'inquilino gay del 5^ piano, consiglio una mutanda da trattativa stilistica con rinforzi in ghisa, modello sgambato.



    RispondiElimina
  6. adoro Klimt! ottima scelta!

    RispondiElimina