venerdì 18 agosto 2006

Sono il tuo YOMO

030_GalleriaManzoni

"c'è ironia nella profondità" commenta  la mia amica.



O c'è profondità nell'ironia..



Sono reduce da due giorni consecutivi di passeggiate serali con gli amici per le vie del mio paese.

Non abitate mai in un paese sul mare: sarete portati a credere che se d'estate migliaia di persone ci vengono da mezzo mondo c'è un motivo.

La risposta vera è che LORO cercano un motivo. Si cambia ria pensando d'essere diversi. Se funziona, ditemi come si fà. Io il mio cervello e i miei casi me li porto appresso per mezzo mondo.

Voi, amici miei, invece, sdraiatevi sugli scogli e godetevi serenamente i fuochi artificiali, notando che non è solo bello quello che vedete in cielo ma quello che si riflette nel mare.



Guardando le amebe sudate e deambulanti sono pervaso da attacchi di misantropia. Avrò visto si e no due o tre persone ridere di gusto, o avere una parvenza di umanità. Non è il caldo, l'umido che ti entra nelle ossa... no. non credo. E neanche le ferie che stanno per finire. Tanto il cervello non si riattiva che verso ottobre. Non credo che sia quello. 

Sarà che ha vinto la televisione.



Eppure, il filo che unisce le cose è meraviglioso da vedere.



Sempre.



Vi giuro, ieri solo limonata.



Sono acido di mio.



Ma lo yogurt fa bene.



E ora provate a leggere qualcun altro...

1 commento:

  1. C'è profondità nell'ironia. Assolutamente! Sei acido di tuo, ok. Ma lo YOMO magro (quello che non riesci neppure a mandare giù) mescolato con del miele è qualcosa di sublime. Provare per credere.

    RispondiElimina