domenica 8 ottobre 2006

TIPOGRAFIA

"un fiore, che è un fiore,

io non te l'ho mai portato

vuoi improvvisato, vuoi confezionato, ma

trasferisco da te tutti i fiorai,

è più facile a dirsi,

e infatti te lo dico."

Battisti-Panella, La Sposa Occidentale





Recenti (!) esperienze di vita mi portano a pensare sempre di più che l'intuizione è una cosa bellissima, assieme alle affinità elettive e tutto quello che si trova nei libri, nei poemi, nei più oscuri meandri del cuore e delle buone intenzioni ma finiscono tutte inevitabilmente affogate nel sapore dolce del Martini.



Codesta intuizione che dovrebbe essere la base dell'incanto... e dell'innamoramento, dell'attrazione (oddio, tralasciando le tette, per carità, ma quella è fisica, non chimica, e alla fisica non c'è rimedio: E=mc2, non c'è che dire)... codesta intuizione è bene "rafforzarla" con una trovata meravigliosa, suggerita tecnologicamente dai Romani prima e da Gutemberg dopo: lo STAMPATELLO MAIUSCOLO, meravigliosa possibilità di esprimere le nostre opinioni, idee, sensazioni senza pericolo d'equivoci, di fraintendimenti, di clausole in piccolo, posto l'essere noi quantomeno sinceri, e quantomeno su noi stessi (ma queste son altre discussioni, fatte a suo tempo col barman di fiducia).



Veniamo al dunque.



Oggi è il terzo giorno che mi alzo con un torcicollo che neanche Godzilla. Arrivo in atelier tutto da un lato che sembro Andreotti e per salutare qualcuno mi volto tutto come Baryshnikof. Non chiedo pietà dal mondo, d'essere compreso nel mio stress quotidiano, fisico, intellettuale... bla bla bla...

Quindi:

C'E' TRA DI VOI UNA VOLONTARIA IN GRADO DI EFFETTUARE UN SALUTARE MASSAGGINO AL MIO POVERO COLLO ET ZONE LIMITROFE???

ASTENERSI PERDITEMPO E DONNE IN CERCA DI MARITO.

PAGA SINDACALE.

(Ah, ho ancora tre parole incluse nel prezzo) VENDO MINI BLU.

10 commenti:

  1. Amor, lo sai quanto mi piacciono i massaggini sul collo...

    "Do ut des" sibilava il Dotor Lecter alla povera Clarice.

    Un sollievo alla tua cervicale in cambio di una B.I.A. da quattro ore.

    RispondiElimina
  2. Fanqlo! Ancora 'sta solfa della B.I.A.

    Madame, non ti sopporto piu'...



    Amo', per il massaggio al collo io sarei pure indicato. L'ultimo collo che ho sistemato era quello della fidanzata tedesca del mio collega francese: un'ora di massaggio in tenda in Slovacchia... 'sto divagando solo per dirti che forse non e' il caso che ti metta le mani addosso, potrebbe piacerti piu' del dovuto... ;P

    RispondiElimina
  3. IO SO FARE MASSAGGI FENOMENALI. HAI RAGIONE, IL MAIUSCOLO Dà SODDISFAZIONE, E INTIMORISCE PURE UN PO'.

    RispondiElimina
  4. E ALLORA IO DICO: SCRIVIAMO PURE IN BOLD!



    E SIA CHIARO CHE ESIGO UN RESOCONTO DELLA SFILATA!

    RispondiElimina
  5. La sfilata?

    UN SUCCESSONE!!!!

    RispondiElimina
  6. Sì... Madame c'era... telefonicamente come sempre... e la mia totale sincerità potrebbe essere una prova, un indizio, un segno... un (boh... è lunedì).



    Comqunque... l'interazione con una decina di modelle napoletane "ben messe" è l'inzio per la soluzione definitiva del torcicollo.

    RispondiElimina
  7. ma l'olio, lo preferisci tonificante o rilassante .... la mia erborista ha deciso di dover coniugare i miei massaggi alla sua aromaterapia ... e ho l'obbligo di testare almeno 4 olii diversi al mese ....



    BV

    RispondiElimina
  8. Telefonicamente, dici?

    RispondiElimina
  9. dubito che riusciremo mai ad andare d'accordo...

    RispondiElimina