martedì 17 ottobre 2006

Chiacchiere a profusione





"Sbagli, t'inganni,ti sbagli soldato

Io non ti guardavo con malignità

Ho temuto che per ascoltar la banda

Non facessi in in tempo ad arrivare qua..."

Roberto Vecchioni, Samarcanda.



"Senti..già che la cosa sia scaduta così nell'offesa (velata?!)
mi piace molto poco...
soprattutto perchè tu per primo ammetti che la pensiamo diversamente...
che ci sia un corteo di gente che giudica un solo lato della medaglia,
nel mio blog, è alquanto fastidioso.
In quanto a te, se pensi che le miei siano chiacchere,
avresti potuto parlarmene senza commentare un post...
Ovviamente i vostri commenti resteranno lì..."

A parte che il commento era del post.
Ma è colpa mia. Devo smettere di identificare la persona con l'artista.

Altrimenti dovrei smetterla di amare le canzoni di Roberto Vecchioni.

Ma quand'è... il destino ci si mette.

Fortunatamente il tempo svela le maschere.
O gli avvocati.

Comunque, oggi, diamo ragione a Sterfimia. E' colpa nostra.


8 commenti:

  1. E come dare torto a Starfìmia?

    -Ho pure messo l'accento giusto, che sono stato cazziato per errata pronuncia...-

    RispondiElimina
  2. ecco...intanto, dwarf, l'accento l'hai messo giusto, però (errore di battitura o meno) sono stErfìmia. no stArfìma.

    che se dobbiamo essere precisi facciamolo fino in fondo.

    eppoi sappiate che io non voglio aver ragione, soprattutto "oggi" e soprattutto per un motivo di cui ignoro l'esistenza. ecco.

    e che se qualcuno non spiega non è certo colpa mia.

    eccheppalle anche.

    uff. cheppoi non capisco perchè per forza di cose le persone devono capire quello che voi scrivete.

    come se fosse sempre tutto comunicativamente chiaro e trasparente.



    "rileggi"...



    tzè.

    RispondiElimina
  3. Amor, il tuo blog sta diventando sempre più criptico... e dillo che tra un po' parlerai solo con la tua parte riflessa nello specchio! ;*

    RispondiElimina
  4. Per questa volta lo specchio non è il suo.



    E le maschere?

    Non punto il dito.

    Conosco solo un lato, e non ho l'arroganza di ritenermi offeso.

    Anche velatamente..



    Saluto con candido sorriso.

    RispondiElimina
  5. @ste: veramente è una cosa che hai scritto tu.



    @momy: non è colpa mia, oggi. Generalmente cito il peccato, non il peccatore. Ma oggi è un po' diverso.



    @puppet: sulla carta, anzi, sui byte siamo tutti bravi, anzi, semidei, anzi...



    e ora mi preoccupo che arrivi San Michele con la sua spada.



    Quis ut Deus?

    RispondiElimina
  6. non mi e' tutto chiaro ma va bene lo stesso.

    Semel anno licet insanire ;)

    Leela

    RispondiElimina
  7. @lory e a tutti

    spiego meglio.



    Semplicemente una osservazione a chi ha un blog, o fa un'opera d'arte, e s'imbroda lodandosi a vicenda nella propria cerchia d'amici.



    In realtà son tutte chiacchiere.

    Dovrebbero dedicarsi al puntocroce.



    Ma è colpa mia, credo, che qualche volta mi dimentico che nella rete, e anche nella vita, molto è finzione.

    In particolare con sè stessi.



    La coerenza è un'altra cosa.



    Le altre, come le chiama Freud, sono seghe mentali.



    E siam cresciuti abbastanza per farcele.



    E il fatto che ancora intorno ai trent'anni si parli di questo mi pare grave, ma grave proprio.

    RispondiElimina