giovedì 28 settembre 2006

Stupor Mundi



Il Castello ieri notte. L'Otto. La quadratura del cerchio. L'allineamento. Il profumo d'infinito. Sempre.

E ho ricordato Notre Dame a Parigi e Chartres, tutto il Romanico e il Gotico che ho visto. I viaggi. La creazione e la poesia.



Ho ripercorso le mille cose fatte in una vita in un giro di torri, toccando mura antiche grondanti d'acqua.



E si è rotta una cosa. O ha cominciato a rompersi. Un certo legame col passato. Atti incompiuti, sensi di colpa, costruzioni.



Non serve. Non serve più. E' solo esperienza. Il dolore sfuma in presa di coscienza.



Anche perchè ti chiedi: Lui è morto a cinquantasei anni. Ha rivoluzionato il mondo. Il medioevo è diventato era moderna, tra cultura, arte militare, organizzazione statale, religione ed esoterismo.



Io ho trentaquattro anni.

13 commenti:

  1. ...e devi fare un mucchio di cose!

    RispondiElimina
  2. Io in aria ne costruisco di meglio.

    RispondiElimina
  3. - 22 :)



    (vale pre tutti i MADONNA SANTA tuoi)



    Serena

    RispondiElimina
  4. 56-34=22



    hmmm



    tra l'altro pure lontano da 42.

    RispondiElimina
  5. Uhm... se questa è la strada che vuoi percorrere sta lontano da Firenze!



    (non è difficile questa, dai!)

    RispondiElimina
  6. Ecco, bravo, hai 34 anni: quindi stai allegro ed organizzati un bel week-end, OK? ;o)

    Bisou,

    Leela

    RispondiElimina
  7. Non morì a San Severo, Federico???

    RispondiElimina
  8. eh, Amor, sai che non son io l'esperta in 42.



    Serena

    RispondiElimina
  9. ma perche' parlate sempre di autobus?

    RispondiElimina
  10. A trovarlo, l'autobus 42. Anche il 42 barrato andrebbe bene.

    Chissà il biglietto...

    RispondiElimina
  11. anon, maqqquale autobus. è posizione kamasutrica.



    Serena

    RispondiElimina
  12. è la mia città

    "un certo legame con il passato"... "il medioevo è diventato era moderna"

    ma desso stiamo tornando indietro

    e dei miei 31 anni 12 li ho passati lontani da lei

    che ti uccide l'anima che con la sua immobilità



    e cmq non ti peoccupare...c'è ancora un bel po' di tempo per rivoluzionare il mondo :)

    RispondiElimina
  13. Mi pareva a Sesto Fiorentino... ho un vago ricordo di una leggenda e di una predizione sulla sua morte in un luogo con dentro la parola "fiore", per cui si tenne sempre lontano da Florentia... ma non bastò. Però potrei confondermi.

    RispondiElimina