giovedì 21 settembre 2006

Alla fiera delle illusioni



Riporto:

 

AMOR PLATONICO

VIA XXXXXXXXX

70054 GIOVINAZZO BA

tel fax XXX XXXXXX

XXXXXXXX

XXXXXXXX

XXX@XXXXXX.com

www.profumodelsale.splinder.com










Spettabile Casa editrice "Il filo"

VITERBO

SELEZIONE OPERE LETTERARIE





Giovinazzo, 20 Settembre 2006 (ultimo giorno utile)



Gentilissimi,



La presente per accompagnare questo libello ("Al Cospetto del Re dell'Incanto, NdA"), un insieme di racconti, racconti poetanti (quando gli amici mi chiedono un digestivo dopo la lettura di un brano), poesie e poesie-canzoni.



Qualcosa è stato pubblicato sul blog che ho su splinder, a prova, o a provocazione. O a gusto.



Altro è stato recitato qua e là, o proviene da qualche lettera d'amore. Originale, per carità. Sia l'amore che le lettere.



Questo libro, in effetti, parla d'Amore, o del Sé, o semplicemente, del "se" inteso come "forse". Almeno credo. Poi nessuno è autore vero delle cose che scrive.



Ma chi si loda s'imbroda.



Anche se non sembra, è un libro di spessore.



Già me lo vedo distribuito nei migliori negozi di detersivi e ferramenta.



Cordialmente,





xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx



(Amor Platonico)



Ora sono anch'io un disperato aspirante scrittore. Lo so che finirò con la sindrome da lettera di rifiuto, come Snoopy.

O spenderò un miliardo in raccomandate.

O mi stamperò i libri e me li venderò da solo (a chi? boh!)

Se mi passasse questa mania di grandezza...

(Anche perchè la bilancia si lamenta)

6 commenti:

  1. Ma dico... vai avanti cosi'! :)))

    Non ci si puo' aspettare che qualcun altro investa (anche solo tempo) in noi, se noi medesimi non lo facciamo per primi.

    Dimostrare di non credere sino in fondo in noi stessi è un PESSIMO biglietto da visita ;)



    In bocca al lupo, davvero. :)

    RispondiElimina
  2. Mitico!

    Aspettiamo tutti gli sviluppi :)

    RispondiElimina
  3. anche io come il nano aspetto il vol 2

    RispondiElimina
  4. ...ma non potevi mandargli una e-mail?

    RispondiElimina
  5. @momy

    Io sono un classicista. Preferisco il librone di carta da leggere ovunque. Magari anche in bagno, con il rispetto dovuto all'opera letteraria.

    Odio leggere testi lunghi, persino i manuali o gli how-to, su schermo.

    Per questo motivo, trovo diciamo maleducato dire... senti bello, io ho scritto 'sto pdf. Te lo stampi e te lo leggi.

    E me lo pubblichi pure.

    Così abbiamo almeno eliminato una fase.

    Poi l'ho stampato bello grande, così sembra "di più".

    (Mai indossare preservativi neri: non fa MAI l'effetto Giamaica)

    @yuk, pensieri, dwarf

    :-)

    @anonimista

    "Le mirabolanti avventure dell'anonimo gentiluomo in quel di Este"

    RispondiElimina