venerdì 15 settembre 2006

Lavanderia

In lavanderia, mentre ritiro l'abito, rigorosamente nero - stilista, per il matrimonio della mia sorellina.



- Ma allora perchè ti sei separato?

- A pensarci, per questioni puramente economiche!

- Non andavate d'accordo sui soldi?

- Non proprio. L'avvocato civilista costava molto meno del penalista.



---



Fuor di metafora:



Domani davvero mia sorella si sposa. Le auguro di non sognare, ma di vivere. Sempre e appieno. O, se dovesse sognare, di non svegliarsi, allora, mai.



Il tizio della lavanderia ha due bambini. E i bambini sono davvero parte di te. Il problema son le madri, difettate, spesso all'origine.

E così anche oggi il mio desiderio di paternità è andato affanculo.



Vado a cercarmi la cravatta.

14 commenti:

  1. auguri! comunque,non credo che siano le madri o i padri ad essere difettati. più semplicemente il rapporto tra loro,spesso partito con le migliori intenzioni e lasciato andare lentamente in cancrena,perchè dato per scontato.

    ecco,io auguro a tua sorella di non dare mai per scontata la persona che ha davanti. altrimenti i possibili risultati sono due:o il silenzio cronico,o la distruzione di tutti i piatti che erano stati loro amorevolmente regalati per il matrimonio!

    RispondiElimina
  2. Potrebbero essere i padri difettati... od entrambi. La colpa non è mai di uno solo, è sempre e solo questione di punti di vista, oppure di egoismo. Poi si mettono in mezzo l'infantilismo e l'orgoglio, e un dialogo pacifico e senza terzi o sedie o parole urlate e non ascoltate se ne può andare a farsi benedire.

    RispondiElimina
  3. uguri uguri alla tua sorellina ^__*



    madri difettate??? uhm....piu' che altro direi che a volte ci son delle donne difettate o astiose...



    Io parlo da donna separata e madre di due figli...mai e poi mai negherei o impedirei il rapporto padre e figlio...mi sembrerebbe una cattiveria mostruosa.. lo stesso vale per la mia ex suocera... quando li vuol vedere basta che telefoni e via :-)

    pero' mi rendo conto che alcune donne..anche amiche mie o basta a volte leggere dei blog per capirlo... beh.. usano i figli per ferire quei poveri uomini..e questa e' una cattiveria bella e buona...e dietro spesso c'e' gelosia o rancore...

    Io sara' che mi son separata civilmente.. non voglio tornare con il mio ex perche' sto' bene con il mio nuovo tesoro Marco..e dunque son serena cosi'...ed i figli lo comprendono...



    il tuo desiderio di paternita' non lasciarlo assopire...credici e ti auguro di trovare una donna sincera onesta e materna ^__*

    un grosso in bocca al lupo

    un sorriso

    ChiaraR./Ruby

    RispondiElimina
  4. ...madri difetttate?...mmmm?

    a parte, non male il tuo blog, ciao.

    RispondiElimina
  5. Sempre e solo le donne a combinar casini?

    Io mi sono separata per problemi di alcool, ma dopo 12 anni di convivenza e matrimonio,facendo il mio lavoro e aiutando lui come fabbrA, sì hai letto bene fabbra!

    RispondiElimina
  6. Quindi mai farti incazzare... :D

    RispondiElimina
  7. L'augurio che fai a tua sorella e' una delle cose piu' belle che abbia mai letto.

    Devo prendere un appunto, se non c'hai messo il copyright ;)



    RispondiElimina
  8. Nano, una pizza e una birra e mi 'sto zitto.



    Cmq, tutto qui è sotto GPL, la General Public Licence. Quella di Linux.



    Basta citare l'autore. E il mio numero di telefono :D

    RispondiElimina
  9. "Pizza e birra in arrivo al signore al tavolo #8!"



    Per un attimo mi sono chiesto: "Perche' tiene tutto sotto gas propano liquido???"... deformazione professionale.

    Pero' mi manca il tuo numero di telefono, ma se devo tirare sarde non mi pare il caso di lasciare il numero di un altro.. :PPP

    RispondiElimina
  10. ah beh.

    io sono trooooppo avanti. sono sia col civilista che col penale.

    e...a proposito... a certi padri non è così sbagliato non far vedere i figli.



    cià amor.

    RispondiElimina
  11. Dire che mi piace come e quello che scrivi è farti un grande torto.

    Spassoso dall'inizio alla fine. E soprattutto si sente che hai qualcosa da dire.

    Credi a me... è fottutamente difficile ;-)

    Un abbraccio

    PG

    PS Se hai voglia di fare quattro chiacchere sono su MSN PG1968@HOTMAIL.COM

    PPS Forza Puglia!!!

    RispondiElimina
  12. ti leggo smepre...shhhh...

    RispondiElimina
  13. Che bello l'augurio di non sognare, anche se è passato quasi inosservato in questa querelle tra madri e padri...

    Bravo, Amor!

    RispondiElimina