martedì 29 maggio 2007

Ma vai a cagare!

gattaca
(Immagine da "Gattaca", film sulla perfezione.)


Personalmente, quando mi accadono gli avvenimenti che sto per riferire, mi viene di commentare, come fanno spesso quelli che non usano spesso internet, che quelli che chattano, che hanno i blog, che usano i messenger, che si conoscono in rete sono persone strane.



Io credo che non siano meno strane delle altre. Semplicemente, il campione da esaminare è differente.



Tempo addietro, scambio simpatiche battute ed impressioni con una simpatica ragazzuola romana.



Dopo un po' si passa a chiacchierate al telefono, a racconti piu' o meno "da conoscenza" piuttosto che chiacchiere sulla rete.



Abbastanza talentuosa, abbastanza complicata, abbastanza interessante.



La definirei, comunque, "preda da una notte" o da "vacanze poi fuga" piuttosto che come probabile protagonista di una storia piu' intensa, fatta di affinità, affinità vere e profonde, e tutto quanto il resto.



Ora, le persone si "giudicano" (che brutta parola!) per quello che fanno, non per quello che dicono.



A parlare (o a chattare, o scrivere o bla bla bla) siam bravi tutti.



Se mi racconti che hai drammi col tuo ragazzo, probabilmente, vivi la tua vita sentimentale superficialmente. Se la storia è un lascia e prendi continuo, tra persone intelligenti, sappiamo che son cose da telenovelas. O da film. E i film finiscono con un lieto fine, spesso. Ma durano solo due ore. Non ti raccontanto la mattina dopo, quando, magari, le situazioni si ripresentano, con abiti cambiati, ma con intenzioni identiche.



Oppure capita che ti costruisci davvero un mondo perfetto. E questo non lo fai solo in rete, ma anche fuori. E rifiuti ogni contatto con chi è opposto al tuo parere, con chi non è d'accordo. Con chi ti dimostra con i ragionamenti o, meglio, con i fatti, o meglio ancora, con il proprio esempio, che le cose non sono proprio così.



Poichè, sinceramente, non ho bisogno della claque, posso facilmente fare a meno di qualcuno che semplicemente non ammette che non faccio parte della sua, di claque.



Poi son cose che fanno sorridere:



**

"Ciao Amorplatonico sono XXXXXX, sto partecipando ad un concorso indetto dal teatro VATTELAPESCA per vincere l'esposizione nel foyer per la stagione 2007/2008. Mi piacerebbe molto poter esporre, se ti va di darmi una mano potresti votarmi a questo link?



www.teatro-VATTELAPESCA.it/eccetera eccetera



Sono loggata come 'misscoerenza'. c'è bisogno di inserire il codice fiscale per poter rendere veritieri i dati. Ti assicuro che nome, cognome e codice non sono assolutamente visibili, lo è solo il nick.

Se ti piacciono le foto e hai tempo, mi voteresti? Ti ringrazio moltissimo



ciao



**



Io rispondo, semplicemente:



"Ma non ci eravamo fanculizzati?"


**

(O, meglio, TU mi hai fanculizzato in cinque secondi netti quando mi son permesso di farti notare un tuo comportamento non tanto lineare, qundi, che ci parliamo a fare?, ergo... addio!)



**

Lei risponde:



"si, ma che vuol dire? questo è lavoro! =)



se non ti va non importa.

grazie lo stesso.

ciao"



**



Ovviamente, per educazione, preciso:



"hai un concetto strano del lavoro. ci sono, generalmente, in mezzo i soldi. o l'amicizia (e la stima).

mi pare che non ci siano nè l'uno (per carità), nè (tantomeno) l'altra.

ciao."



Io chiamo tutto questo con una sola parola: superficialità. Si bada alla quantità, non alla qualità.



Augurando a queste signorinelle sempre grandi quantità...



Poi uno con la vita ci sbatte. Davvero.



Tempo ce ne vuole...*



Ah, e la cosa bella che non accade solo in rete.


E, con questa, giuro, non toccherò mai piu' l'argomento.

Passerò direttamente al vaffanculo...



(*) idiomatic form.




25 commenti:

  1. Qualche anno fa un'amica mi disse "Un sano vaffanculo, a volte, è quello che ci vuole".

    Appunto.

    (sorrido)

    RispondiElimina
  2. Le cerchi proprio col lanternino. Eggià.

    RispondiElimina
  3. Curioso...

    Sembra che l'abbia scritto io, questo post...

    Amor, esci dal mio corpo!!!

    ...Dopo sette ore, però...

    RispondiElimina
  4. fanculizzare è bellissimo.

    RispondiElimina
  5. Ma dai, cosa pretendi da una conoscenza di fatta di "abbastanza", senza mai un "molto" o "troppo" o "per niente"?

    Mediocrita'...

    MI spiace se sei rimasto deluso, ma c'erano tutti i presupposti.



    Ah, per inciso: nel caso volessi partecipare a un concorso... ;)



    Bel blog! :)

    RispondiElimina
  6. @anonimo

    Già



    @momy

    si dice il peccato, non il peccatore. In realtà sono piu' d'una. E che oggi c'è stata l'occasione. Poi, prometto, mai piu'.



    @Madame.

    Curioso. Già.

    Devo preoccuparmi?

    Devi preoccuparti?

    Peggio: DEVONO preoccuparsi?

    (Per le sette ore: le prestazioni possono subire variazioni. Ma sono certificato ISO).



    @sinfo

    Se si ha ragione, sì.



    @soffio

    Tu dai tutto e subito?

    Che concorso? per l'ultimo immortale?

    Grazie (per i complimenti).

    RispondiElimina
  7. sai, spesso quando si è dietro allo schermo si sparano cazzate a raffica.



    Poi la gente non ci fa caso a mantenere la coerenza del registro quando si passa al "reale".



    Ma d'altronde, spesso in rete non si è gli stessi che nella vita vera, appunto perché la rete ci serve da valcola di sfogo.



    Poi, ovvio, dipende da come si concepisce l'uso del blog, ciascuno a la sua versione.



    Però se due bloggers o chatters hanno registri diversi, non vedo come sia possibile interagire al di là della tastiera.



    Spora

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio moltissimo di avermi smerdato sul blog. Ora puoi pensare quello che ti pare della mia persona, ma non prendere in giro una cosa a cui tengo molto. Probabilmente ho sbagliato a scegliere le persone a cui chiedere le cose, ma non trovo giusto che pubblicizzi così quello che faccio o che chiedo, sottoponendomi al giudizio delle altre persone che come te non mi conoscono e non ci mettono nulla a giudicare. Ti prego solo di togliere il riferimento al concorso perchè non so neanche se rischio la squalifica per questa cosa. Per il resto puoi anche dire peste e corna di me

    Tu non ci metti niente a smerdare una persona (le donne soprattutto) se hai qualche problema con le rappresentanti di sesso femminile non prendertela con me.

    RispondiElimina
  9. Ogni promessa è debito.



    Ma vaffanculo!



    (e così PG non potrà accedere al sito dall'ufficio perchè contiene parolacce).



    E' vero. Ce l'ho con le donne.

    Quelle stupide.



    Non dico "quelle che non me la danno" perchè, comunque, non te l'ho mai chiesta.



    E se te l'avessi chiesta, e malauguratamente me l'avessi data, gradirei mi fornissi la modalità per la restituzione.

    RispondiElimina
  10. Io me ne vado, eh?

    ciaoooo...

    RispondiElimina
  11. Mah... veramente stai tirando fuori una cosa che non centra nulla. Si parlava solamente del più e del meno, non mi ricordo neanche che sia stato accennato il sesso nelle nostre chiacchierate.

    Ce la puoi avere con me quanto ti pare, anche io avrei avuto cose da ridirti, ma non mi sono messa a scrivere post contro, per il semplice fatto che perdere tempo e parole contro una persona che non mi conosce e spara un giudizio superficiale, non mi sembra proprio il caso.

    Ti sei sentito 'usato' per questa richiesta? Mi dispiace e me ne scuso, ma non pensavo di scatenare ire divine o le rappresaglie.

    Che, sinceramente, non mi sembrano neanche appropriate. Possiamo stare a disquisire quanto vuoi della mia 'stupidità', io posso dire quello che voglio del tuo essere permaloso e avvelenato con le donne e non arriveremmo da nessuna parte. Quindi direi di chiederla qui, anche per buona pace di chi legge.

    RispondiElimina
  12. @anonimo:

    Il "sesso" fa audience. E' vero. Non se n'è parlato. Il che dovrebbe dimostrarti qualcosa.



    Per il resto, stai parlando di me, o di te?

    RispondiElimina
  13. @utenteanonimo

    Purtroppo, AmorPlatonico è un galantuomo, e non ha detto nulla che potesse identificare te o il tuo congorZino.

    Dico purtroppo perchè, in quanto blogghestarre dalle ire divine, avrebbe consentito a noi fedeli lettori di votare per te e farti vincere.

    Perchè è questo che desideri, no?

    E tanto per chiarire...

    Il suddetto CongorZino lo hai ridicolizzato tu.

    Mettendoti sotto i tacchi la coerenza, la dignità, ed il valore dell'amicizia pur di avere ... un voto...

    Fossi stata candidata alla Presidenza del Consiglio, sarebbe stato anche normale.

    Ma per un CongorZino....



    Ps: hai due opzioni, adesso.

    1) ignorare il mio commento (preferibile ma di ardua attuazione...);

    2) riempirmi di insulti. In questo caso, ti dico sin d'ora che SI', sono il mastino napoletano di AmorPlatonico.

    Lo difendo a spada tratta, in cambio del mio osso...

    Del resto, sinceramente, me ne fotto.

    Ti faccio una confidenza...

    Sul mio collare c'è scritto "Devoto-Oli".

    Quindi, cortesemente, inizia a scrivere "c'entra" e non "centra".

    Le frecce non le usano più neanche gli indiani, dolcezza...

    Sì, non ti chiamo "dolcezza", okay...

    RispondiElimina
  14. non so che dire, sono combattuta tra l'essere divertita e lo stupore... mah...

    RispondiElimina
  15. Alla fine uno s'incazza solo perchè pensa che dall'altra parte non ci siano servizi inclusi nel canone adsl, ma persone.



    E comunque, tesoro, ho visto le foto. Lo dico per te, sinceramente: devi lavorare un po' di piu' sui tagli.



    Alle vene.

    RispondiElimina
  16. Amor,

    quando non mi quoti, sei eccitante...

    Tanto ti vedo, lì a scodinzolare....



    Oh....

    Non era la coda??!!

    RispondiElimina
  17. Posso accedere da casa.

    Mi riprometto sempre di non divertirmi a leggerti.

    Ho sorriso.

    Poi ho riso a crepapelle.

    Leggere le preoccupazioni concorsuali della madame X mi diverte, lo ammetto. Ma davvero cerchi simili personcine con il lanternino...

    Ti fanculizzo per avermi fatto divertire e non se ne parla più.

    Fanculo Fanculo Fanculo

    Liberatorio questo esercizio.

    PG

    RispondiElimina
  18. Il bello è che io non cerco nessuno, o quasi.

    Sai che Splinder è una piazza.

    Piazza... pazza... pozza... puzza... brrrr... troppo lavoro, oggi.

    RispondiElimina
  19. Sfanculizzarsi periodicamente rende più umani e più veri i rapporti... magari senza esagerare (la ggente è nervosa, di 'sti tempi, non si sa mai...).

    RispondiElimina
  20. Amor, ma quando imparerai a domandar il permesso per pubblicare scambi privati? :-)



    (io, invece, devo imparar a togliermele subito. le scaglie. :-)



    bacio.



    Serena

    RispondiElimina
  21. @Il Titolare

    Già, quando impari?

    A dare il permesso di postare commenti sconclusionati???

    Una precisazione per PG: di Madame ce n'è una.

    Tutte le altre fanno il CongorZino.

    RispondiElimina
  22. @Sere'

    Io ti chiedo il permesso se cito il tuo nome, o la tua faccia, o qualcosa che conduca a te.

    La stupidità, invece, è universale. Come la maleducazione.

    Quindi, non sono d'accordo.



    E le scaglie di che? di parmigiano? di pesce (una sIrena e non una sErena?)



    Togliere lo scotch dalle sinapsi, please.



    @PG

    Sì, di Madame ce n'è una. E meno male.

    Ed è come il tonno (tornano le scaglie... ma perchè?): insuperabile!

    RispondiElimina
  23. Beh, quanto meno Gattaca è un gran filmone.

    Quanto alle signore superficiali, non saprei. Io non ne frequento...

    Leela

    RispondiElimina
  24. "claque"...cioè?Targhe? Etichette?

    PS. commento superficiale...quanto è bello Ethan Hawke nel film Gattaca assieme a Uma...

    RispondiElimina
  25. Claque - Wikipedia

    Il termine claque è un francesismo di uso corrente (dal verbo onomatopeico francese claquer, battere schioccando, come ad esempio il battimani; ...

    RispondiElimina