lunedì 28 maggio 2007

Donne

Ieri pomeriggio, breve caffè con la mia ex.



Ex-ragazza, non ex-moglie. Con la seconda mi son dato appuntamento l'anno prossimo, in tribunale. E, ironia della sorte, simpaticamente assistito dalla mia testimone di nozze, avvocato, che quando il prete disse:



"Firmi qui per la separazione"



Lei disse: "Accidenti, come siete avanti!"



(E' una di quelle che mi ripeteva: "lasciala stare, che è stronza", mentre, attivo il gene "sposami", mi arrivavano al cervello, anzichè parole intelleglibili, musiche di Barry White su carrellate di antipasti e frasi suadenti tipo "fallo, è la donna della tua vita". Poi lei ha aggiunto "te l'avevo detto, io!". Vabbè)



Torniamo a noi.



Caffè, frullato, gelato...



La signora del chiosco al porto aveva un fantastico paio di occhialini ovali da sole, attualmente introvabili, se non a cifre blu.



Passeggiata nel centro antico, mercatino di antiquari... ehm... rovivecchiai.



Occhiali e cristalli, non posso resistere.



Trovo una serie di occhiali vintage degli anni 70 e 80... cinque euro l'uno... lenti in cristallo e non in plastica... spettacolo.



Trovo gli occhialini tondi, un vecchio modello di Armani. Sarà stato forse rifaldo, ma valeva la pena.



E un paio di occhiali a gattina che alla tipa stanno benissimo.



Glieli faccio provare... lei protesta...



"Ma ho già degli occhiali da sole!"



"Ma questi ti stanno benissimo!"



"E' vero signorina" - afferma la signora della bancarella - "le stanno davvero bene!" (e si vedeva che non era una venditrice: io quegli occhiali me li sarei venduti a cinquanta euro minimo, altro che cinque!!!)



Prendiamo gli occhiali.



Mi lascia sotto casa.



"Grazie per gli occhiali... ma me li hai comprati per essere piu' bella per te o per qualcun altro?"



"Innanzitutto per te."



E me ne sono andato fischiettando "Bonanza".

4 commenti:

  1. Favoloso, Plato!



    E complimenti per l'avocatessa-testimone, roba da urlo, la voglio come avvocato. La voglio, ti dico!

    RispondiElimina
  2. "Se li avessi comprati per renderti più bella ai miei occhi, avrei comprato un paio di occhiali da vista. E me li sarei messi...."

    Ah, le risposte non date....

    RispondiElimina
  3. Questa, Madame, è gratuita.

    RispondiElimina
  4. Se l'avessi pensato, l'avrei detto.

    RispondiElimina