giovedì 20 settembre 2007

Più di mille parole.



La cosa che mi piace di più del fare ritratti, anche quelli su commissione, anzi, sopratutto quelli, è quando si stabilisce quel feeling meraviglioso, una specie di transfert, tra fotografo e soggetto, e si crea quell'armonia che tira fuori la parte più bella del soggetto e, al tempo stesso, mi permette di raccontare, attraverso uno sguardo, un gesto, un gioco di luci, la bellezza del mondo.



Finchè sarà così, non riuscirò a chiamarlo mai lavoro.



La parola giusta sarebbe "amore" o "passione".



Il che riporta ad un sacco di altre (belle) cose.

11 commenti:

  1. Si vede chiaramente che è passione e non semplice lavoro.

    RispondiElimina
  2. Dunque vediamo.. è una mamma che però in giuoventù ne ha fatte di cotte e di crude. Ha un figlio che adora ma che è lontano.. forse marinaio. E' una di quelle signore di polso, di cui ti puoi fidare. Odia "C'è posta per te" perchè a le i piace tanto ridere!

    Indovinato?



    PS:le tue transaminasi ti salutano anche loro;)

    bello qui!

    RispondiElimina
  3. porcozzio e' pure tatuata.

    RispondiElimina
  4. @oolumoo

    appunto. speriamo non cambi mai.

    è bellissimo sentirsi dire "era come se non ci fossi".

    Ed è importante ridere. Sempre.

    Quando sento certe battute di qualche collega, mi viene di imbracciare il canne mozze.



    @lafortissima

    hmmm... è una gran donna. non aggiungo altro perchè è privacy.

    ma è una gran donna.



    ah, le transaminasi... come se la passano? dopo ieri temevo direttamente la diffida...



    @anonimista

    già. come la protagonista del quinto elemento.

    son cose.

    RispondiElimina
  5. E' troppo bello sto bar... Amor, che dici, glielo facciamo leggere sto post alle amiche del caffè?

    E stasera spaghetti maltesi!

    RispondiElimina
  6. hai una fortuna immensa

    RispondiElimina
  7. mi stai diventando un po' troppo poetico :-P

    baci!

    RispondiElimina
  8. Concordo con Giosannino: sei una persona fortunata!

    E la fortuna non cade dal cielo, bisogna sapersela costruire, meritare...

    RispondiElimina
  9. Aggiornamento dal fronte "Calendario Pro ActionAid"





    Venerdi', 21 settembre 2007

    Questa notte ho stentato ad addormentarmi per il pensiero di come attuare la mia idea benefica. Alla fine ho deciso di chiedere aiuto ad una persona che da anni lavora nel settore pubblicitario ed e' un mio caro amico. Ho fatto proprio bene! Nel giro di quaranta minuti mi ha risposto e trovato alcune soluzioni alla quale io non riuscivo far fronte: tipo il costo di stampa.



    Da un iniziale 22.00 Euro a copia (veramente eccesivo!), ora siamo intorno ai 10.00 Euro. Il formato sara' quello standard (ca. 30 x 40 cm).

    Ora rimane il problema del pagamento. Pensavo di avvalermi dei sistemi di accredito tipo PayPal, in cui la cifra fissata viene girata direttamente sul Conto Corrente del beneficiario ActionAid (io non voglio comparire in nessun modo in nessuna transazione) e con la prova dell'avvenuto versamento (qui non so come fare) inviero' il calendario con le spese a carico del destinatario tramite le Poste Italiane.



    Questo e' quanto sono riuscita a concludere per realizzare questa impresa, che ricordo sara' interamente a scopo benefico. Anche io faro' la mia parte e non sara' poco...

    Chi avesse altre idee o suggerimenti e' ben accetto. Ancora grazie.

    RispondiElimina
  10. come al solito hai tanti messaggi e come al solito il mio passerà inosservato....

    come al solito ti potrei dire che amo le tue foto....e che mi divertono...lo sai già.....

    RispondiElimina
  11. Che bella

    come tu non ci fossi

    RispondiElimina