mercoledì 5 settembre 2007

Domani, domani



Questa mattina il caldo ha finalmente ceduto il posto ad un bel vento di tramontana, interrotto da un sanissimo e sacrosanto scroscio di pioggia.

Poi, finalmente, il cielo si è aperto, ed è venuta fuori una luce meravigliosa.

Inforco il tele... punto verso l'estremità del porto, dove pareva che stesse per apparire Nettuno a chiedere un caffè...

Mentre stava per descriversi l'immenso, è apparsa una scritta terrificante: LOW BATTERY, e la Canon si è rifiutata di fare qualunque cosa.

Ed io mi sono stampato negli occhi quella luce che non ho fotografato.

E non si può continuare a rimandare a domani una bellezza che possiamo goderci oggi, perchè, per adesso, la ricetta della vita eterna non l'ho ancora trovata.

10 commenti:

  1. Il tocco fatato della tua Canon (o meglio dell'occhio che le si cela dietro) mi riporta al mare d'Inverno.

    Un abbraccio

    PG

    RispondiElimina
  2. è fotografato e stampato dentro di te, no? e tanto, allora, basta...

    hastalozibibbosempre! :-)

    RispondiElimina
  3. Caro AP, saresti disponibile a darmi una mano dato -che in varie circostanze ho potuto leggere alcune tue disquisizioni sui più vari argomenti- a trovare il senso dell'espressione " sollazzo ( e si quici si arriva) persicureo?

    Persicureo: Cosa?Quale pensiero filosofico?Artistico?O cosa altro ?Indica? Se pur non avrò tue replica, ti ringrazio per l'attenzione.Silent.

    RispondiElimina
  4. intanto hai visto quella luce.......

    RispondiElimina
  5. @pg

    E' già inverno!



    @cruna

    mah... è tempo di venire fuori.



    @silent

    Boh? Google?



    @sb

    ho avuto l'illuminazione.

    temo la bolletta.

    RispondiElimina
  6. @pg

    Che il pensiero non considera...



    @cruna

    E' il caso di passare dalla teoria alla pratica, non trovi?



    @silent

    Eh'



    @superbibi

    "ricevuta illuminazione"

    "complimenti"

    "ora, temiamo bolletta



    RispondiElimina
  7. Caro AP....in google..come hai suggerito tu...ci ho già guardato...come in encicopledie filosofiche..artistiche...musicali..etcetc...L'ho chiesto a te perchè spesso hai argomentazioni arzigogolate e magari potevano includere anche "persicureo".

    Va beh...pazienza...ti lascio al tuo delirio quotidiano..dato il tuo stato esistenziale..umorale...amoroso...

    lavorativo..e non solo.

    Ciao Ciao,

    silent

    RispondiElimina
  8. silent

    da quanto mi risulta non sono solo nei deliri...

    RispondiElimina
  9. Ovvio che tu non sei solo nei deliri..

    qualunque essere umano decida di vivere incorre in dei deliri.E chi ha una vita sua, vive i suoi dideliri, chi invece non un bel nulla da fare da mattina a sera, FINGE di sapere cosa è la vita e quindi di avere deliri.Io, per conto mio tra casa da gestire, bollette da pagare, figlio da crescere, lavoro da portare....credo di aver fatto il pieno di deliri :-))Quindi...come vedi...non sei solo nei deliri:-)

    Ciao Ciao :-))(silent)

    RispondiElimina