lunedì 3 settembre 2007

Questa notte



Questa notte non deve finire mai...



Una delle infinite cose che amo dell'alba davanti casa mia è che il cielo comincia a colorarsi all'orizzonte, e non è una luce netta, ma come se fosse polvere illuminante, che sposta il blu della notte verso quel rosso cupo, e poi rende di mille strati il cielo stesso.



E' una luce surreale, il tempo che si ferma. Dopo che passa l'ultima nota di sonno, dopo che la razionalità stessa, quella, quella è andata a dormire, e resti tu, da solo, con la tua anima che ha qualche chance in piu' di parlarti.



Qualche ora al giorno di questa luce, e saremmo tutti un po' più saggi.



Almeno io.

6 commenti:

  1. Molto, molto carino il tuo blog...quel tramonto era meraviglioso!!!!!

    Ciao

    Pam

    RispondiElimina
  2. Pam... se ti riferisci a QUESTO tramonto... è un'alba.

    Il tramonto è dall'altra parte... ma se non sai dov'è l'est e l'ovest non fa niente, ha una luce un po' diversa ma sostanzialmente somigliante... ed è molto piu' comodo da fotografare.

    Ma tant'è...

    RispondiElimina
  3. ma come, non è un tramonto?? uh... niente, mi sa che devo bere meno zibibbo :-D

    bacio!

    RispondiElimina
  4. Sono stata disattenta e non ho utilizzato l'aggettivo dimostrativo corretto....mi spiace moltissimo...e per finire....non so neppure dove siano l'est e l'ovest..PORCA VACCA!!! E PENSARE CHE AVEVO DETTO CHE IL TUO BLOG ERA CARINO...E SE AVESSI DETTO CHE ERA UNA MERDA!!!! VA BEH....GRAZIE PER LA LEZIONE DI GRAMMATICA, DI GEOGRAFIA..E METTIAMOCI ANCHE LA CULTURA GENERALE...ARRIVEDERCI!!!! Pam

    RispondiElimina
  5. pam... era un "sai" generico, riferito all'osservatore, non a te.

    Per cui spesso le foto dell'alba e del tramonto vengono scambiate da sedicenti fotografi che non vogliono alzarsi presto. Anche se chi c'è, se ne accorge.

    Devi solo leggere piu' attentamente.

    Ed essere meno incazzata.

    Magari funziona.

    RispondiElimina
  6. Io non ero incazzata...però leggere il tuo commento mi ha lasciato perplessa!!! L'uso della grafia e della lingua italiana può essere pungente...soprattutto se non hai l'interlocutore davanti...

    RispondiElimina