giovedì 8 marzo 2007

Borat

Questa non è una recensione. Io faccio altro di mestiere.



IO, personalmente, sono un rompiballe.



Ieri ho visto Borat al cinema. Carinissimo. Surreale. Come l'America vede il resto del mondo. Dei protoselvaggi o qualcosa del genere. E, un po', come il resto del mondo vede l'America... il paese dei grandi spazi, dei grandi sogni e della stupidità estrema del "popolino".



Io non ho girato l'America. Anche perchè l'America è tutta, come diceva il Che, e c'è un'America Latina che nessuno ricorda. Tranne quando si va in vacanza. O a Cuba, o in Brasile. A caccia di quelle donne che stanno benissimo con i pantaloni a vita bassa. (Ma queste son altre storie).



Son stato al massimo a New York, e l'ho trovata divertente. Ho tentato di pagare con gli euro un cappuccino. La tizia ha guardato il denaro tutto colorato (secondo me gli euro li hanno pensati in Olanda sotto l'effetto di qualcosa di particolarmente buono)... e ha detto: "Euro? Ah! Funny money! Dollars, please!".



Ma torniamo a Borat.



Il film è carino. E' underground. Parla essenzialmente di comunicazione. E di un sogno d'amore. E' più leggero dei film di Kusturica, anche se le note di Ederlezi, di Bregovich me lo ricordano, assieme all'assurdo che pervade la storia, la non-vicenda.



Ho pianto dal ridere in alcune scene.



La riccioluta, si è schifata, si è incazzata e ha detto "il prossimo film lo scelgo io".

E mi ha tramortito con Tiziano Ferro fino a casa.



E' bello essere parte di una minoranza.



Baciuz!

13 commenti:

  1. " perchè, vede, io, in fondo, mi sono sepre trovato bene con le minoranze...capisce?"

    "si.

    Arrivederci."



    Nanni Moretti docet (da "caro diario").

    RispondiElimina
  2. Infatti. Pensavo giusto di piazzarmi ad un semaforo...

    RispondiElimina
  3. Borat è pazzesco. L'ho visto in inglese: Great success!



    Certo è demenziale, certo poteva essere più sottile ed intelligente ed avrebbe toccato più persone, ma la scena della lotta libera a culo nudo piangevo dalle risate e dallo schifo. Insuperabile !



    Sporalwind

    RispondiElimina
  4. A me non ha fatto ridere così tanto, però è un film molto interessante, anche se consiglierei di informarsi prima di andare a vederlo.

    RispondiElimina
  5. Complimenti a lei, anonimo. Non per il commento, ma per l'anonimato.

    Lei va al bar e ordina un amaro qualunque?

    E se commenta un altro anonimo con turpiloqui e altre raffinatezze, a chi diamo la colpa?

    Si identifichi!!!

    RispondiElimina
  6. Maddai, come non ha apprezzato? In certe scene stavo piegata in due dalle risate!

    RispondiElimina
  7. Ecco, se ci fossi andato con me avremmo sghignazzato in due e nessuno ti avrebbe martoriato l'epididimo con Tiziano Ferro.

    La prossima volta pensaci, eh ;)

    Leela

    RispondiElimina
  8. Ero indecisa. Ora tu mi tiri in ballo Kusturica..mi toccherà andarlo a vedere!

    RispondiElimina
  9. Ecco, vengo adesso da un blog in cui si dice letteralmente che il film "fa schifo"....a chi dar retta? Anche se il tuo commento mi sembra meglio articolato.

    Bene, giovedi' avro' la risposta :)

    Da una riccioluta che non va matta per T.Ferro ;)

    RispondiElimina
  10. io mi aspettavo di +...

    dal film intendo...

    ciao

    RispondiElimina
  11. Mi scuserete: la firma era nel link alla mia piccola recensione su Borat.



    Franciov

    RispondiElimina
  12. @Commentatori

    Andatevi al leggere il post di Franciov.

    Il ragazzo è in gamba.

    RispondiElimina
  13. Certo è che la riccioluta doveva avere doti nascoste davvero eccezionali se hai sopportato sino a casa.

    Un bacio

    RispondiElimina