venerdì 15 dicembre 2006

Tutto intorno a te (4)





Splinderiana: - Da quand'è che ho cominciato ad incontrare solo persone incontentabili?

AmorPlatonico: - Da quando sei diventata incontentabile tu.







E a chi mi consiglia di accontentarmi nella vita, rispondo francamente di esaminare la propria, prima di consigliare. Vero è che generalmente soffriamo negli altri i nostri stessi difetti, e spesso ci interfacciamo con persone che in realtà hanno poco da spartire con noi, ma solo perchè in loro vediamo quella parte di noi che ignoriamo e sulla quale, magari, faremmo bene a lavorarci su.




Per il resto... una piccola digressione tecnica...



Chiacchiero con una mia amica psichiatra sui grandi sistemi del mondo, sulla percezione e sulla elaborazione del reale.

Kierkegaard e Signora.

Ovviamente il fatto che molte modificazioni mentali provocano dei sintomi che si possono controllare o, peggio, simulare con delle sostanze chimiche mi fa chiedere cosa sia effettivamente la felicità, se quando sei giù potrebbe effettivamente bastare una pillola.

Questo cozza con la mia esigenza di introspezione e autointrospezione e sul potere che so avere la mente.



Anche se già la semplice immissione nel corpo di endorfine da ginnastica cambia parecchio le cose.

Della serie che, anzichè arrovellarmi sui grandi perchè della vita, o fare dispute con la mia amica psichiatra (in realtà cerco solo di avere lo sconto sul prozac, nel quale vorrei fare un bagno, come Obelix nella pozione), farei meglio a farmi una bella corsetta.



Che anche al fisico in sè per sè non farebbe male.

Com'era? Mens Sana in Corpore Sano (Sì, eppoi: cielo a pecorelle pioggia a catinelle, rosso di sera buon tempo si spera e, ovviamente, chi fa da sè, fa per tre).

2 commenti:

  1. (Avrà visto Blade Runner?)





    Serena

    RispondiElimina
  2. ..(ed ancor: si stava meglio quando si stava peggio..tutta colpa dell'euro..o della Neuro??).. :D

    ..cavaliea ginevra..

    RispondiElimina