sabato 16 dicembre 2006

Amami due volte

"Love me two times babe

love me twice today

love me two times

one for tomorrow

one just for today

Love me two times

I'm going away"

The Doors, Love me two times






Stamattina infilo la collezione di mp3 nel lettore dell'auto. E sono virtuosismi di hammond e di batteria e di basso. E poi la voce di Jim Morrison.

E quanto ho letto studiato e tentato di capire a sedici anni cosa volesse dire, e che mondi c'erano dietro quelle porte.

Poi ti ritrovi a sentire, e a sorridere.

"Amami due volte, una per domani, e una proprio per oggi: amami due volte, bambina, perchè sto andando via".

In barese sarebbe stato molto meno poetico, piu' curdo, "Facim' ca' s' mor'".

E avrebbe venduto sicuramente di meno.

Ma tutto il mondo è paese.



Sì, sì... accendi il mio fuoco...

(ma vedi di non fare cenere in macchina, babe).



(in realtà vorrei dire cose molto più serie oggi, ma sapete com'è... "one for tomorrow... one just for today...")

7 commenti:

  1. certi colpi bassi non ti si addicono. vergognati, su. è come cuocere le crepes con la carta da forno. :)



    Serena

    RispondiElimina
  2. In guerra e in amore, Sere'...

    RispondiElimina
  3. Mi basterebbe una volta.

    One time, babe.

    Ma forse sono io che non amo. Senza forse, io sono amata, cazzo.

    Sono io che non amo.

    RispondiElimina
  4. la cenere mi sembra il più appropriato Arcano di tutto ciò che hai detto splendidamente: L'amore, Morrison e perfino l'hammond... ciao.

    Facim' ca' s' mor'".

    RispondiElimina
  5. Nono. Io amo. Il problema è che amo troppo.

    RispondiElimina
  6. Yuk

    Stesso difetto?

    RispondiElimina