giovedì 21 dicembre 2006

Donne da caserma (1)

Lei: "poi... volevo dirti... io ti farei far bene l'amore..."

Io: (minchia la pubblicità del Control).



Poi mi lamento.



Comincia così l'amarcord delle grandi frasi delle donne della mia vita. Perchè niente resterà impunito.

La cosa piu' terrificante sarà la "top ten" che un giorno avrò la pazienza di postare, quella delle frasi pronunciate o nel momento topico dell'amplesso o nel momento ancora piu' topico in cui ci lascia.

L'unico problema è che è una classifica perennemente in movimento perchè, non so come, riesco comunque a fidanzarmi quasi sempre con delle donne inclini al manicomio.

Oppure, probabilmente, sarò io che riesco a stimolare queste reazioni.



Vi pesco fuori un'altra chicca:



"Tu riesci a tirare fuori la parte peggiore di me che avevo tenuto a bada tutti questi anni"

La mia ex moglie.



Il mio pensiero: avevo sposato Mrs. Hide e non lo sapevo.



Vi giuro. Non voglio fare la vittima.



Ma lo sono, sicuramente.



Tutti siamo vittima di qualcuno.



Almeno per la pace del nostro senso di colpa.



12 commenti:

  1. la cosa peggiore,finora,che m'hanno detto è stata:"che cxxxo ho fatto nella vita per meritarmi te?" voglio vedere che riesce a batterla. me l'hanno detto circa 8 anni fa. niente è riuscita a scalzarla. ma per il peggio c'è sempre tempo...

    RispondiElimina
  2. Quel tipo di offese sono gratuite e nascondono l'impossibilità di avere un dialogo.

    Il problema si risolve ricordando Marziale:



    Difficilis facilis, suavis acerbus es idem. Nec tecum possum vivere, nec sine te.

    (Difficile e facile, dolce e amaro tu sei. Non posso piu' vivere nè con te, ne senza di te)



    Quindi l'offesa è segno della impossibilità di reagire ad un'ossessione.

    Altrimenti sarebbe facile dire: è stato bello. Ma è finita.

    Non c'è mai la dignità di prendersi una parte delle proprie colpe.

    RispondiElimina
  3. Finchè non cambierà qualcosa in te non cambierà la tipologia di persone a cui ti legherai.....ma mica perchè ti vengono a cercare eh!!!!

    Anno nuovo vita nuova su su.....si dice sempre così no??!? ;-)

    RispondiElimina
  4. Ecco una da Guerriero Della Luce.

    RispondiElimina
  5. La peggior frase in certi momenti ... topici? "Ti è piaciuto?".

    Da strangolamento a mani nude,

    Leela

    RispondiElimina
  6. buon Yule...

    ovvero buon solstizio....

    RispondiElimina
  7. Io penso che sia comunque preferibile un "riesci a tirare fuori il peggio di me" o "che xxxxx ho fatto per meritarmi te?" piuttosto che uno sguardo languido accompagnato da un sospiro e le parole "non sei tu, sono io"...

    RispondiElimina
  8. a mègghiu parola è chìdda cà un si rìci... *_*

    RispondiElimina
  9. "prima di conoscere te ero un'altra (non ben specificata)": fa partire un immediato quanto devastante senso di colpa (non si sa bene per cosa).

    "dobbiamo restare amici, come prima di metterci insieme": in realtà non ci conoscevamo. E forse sarebbe stato meglio che non ci fossimo mai conosciuti.

    Un abbraccio

    PG

    RispondiElimina
  10. Mh... frase più cattiva che mi hanno detto? Bof.... credo "tu sei il nulla, una perdita di tempo".



    Salvo poi voler tornare sui propri passi. Ma la frase, quella lì, rimane. Mica l'ha potuta cancellare.



    Frase più recente (moltissimo recentissima)? "sei vile, tu gli uomini li usi... non sai cos'è l'amore, mi fai pena".



    Mh. Io invece non dico. Dicevo, tempo fa. Ora non dico nulla.

    Vivo.

    RispondiElimina
  11. mah, magari dovresti capire cos'è che ti attira sempre verso donne così



    se capita una volta,

    è un caso.

    ma se capita sempre dovremmo interrogarci sul perchè.



    credo che qualcuno la chiami

    "coazione a ripetere".



    spero ti possa aiutare

    un bacio

    RispondiElimina
  12. Dolce Soupir...

    premesso che come recita la Guida Galattica per Autostoppisti alla voce Amore: "evitatelo se potete"...

    il concetto di ironia per te è così lontano?

    RispondiElimina