sabato 17 giugno 2006

Amici diversi



Abbandonato il Mistero dell'Amore per un attimo ("...c'Amor vada ragionando meco/et io co'llui", Petrarca), sono ancora miseramente divertito dalla notizia di ieri.
Il nostro amato ministro degli esteri, Massimo D'Alema ha dichiarato agli americani che anche con questo governo gli italiani saranno sempre amici degli americani... ma amici "diversi".
Ora... io non voglio recriminare sulla vis comica del nostro ministro... ma preferei che le puttanate a livello internazionale (al nazionale ci sono abituato) vengano pronunciate o da un comico di professione (tale che si capisca che si sta scherzando) o da Berlusconi ("tanto quello c'ha i soldi").
La cosa piu' terrificante è che siamo riusciti ancora una volta a renderci ridicoli.
Ridicolissimi.

E la faccia di Condoleeza Rice quando gli ha stretto la mano (anche senza essere lombrosiani si capisce che pensava: "... eccone n'artro... se questa è la terra dei Cesari...").

Ora, quando ero chiuso in quella cabina elettorale, dovendo scegliere il meno peggio (e non mi dite "io annullo o voto scheda bianca, perchè fa figo, perchè mi incazzo: responsabilizzatevi, o emigrate!)... ho turato il naso e ho messo la mia bella croce sui DS.

Sperando: No, D'Alema, No.

E invece...

Soltanto una melodia mi frulla per la testa... considerando che ultimamente sto pericoloso...

"E sul binario stava la locomotiva..."

Ma domani mi passa.
    ("e sibilia il vapore...")
Sì.
    ("...sembra quasi cosa viva...")
Domani mi passa...
    ("...e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria...")

6 commenti:

  1. anche io e te possiamo essere amici diversi *_*...qua la mano

    RispondiElimina
  2. sappi che alla lettura del titolo, ho trattenuto il fiato. :)



    Serena

    RispondiElimina
  3. Se continua così, Sere', ti chiederò il vestitino aderente rosso.



    Il problema sarà entrare nella 44!



    (e non parliamo della depilazione).

    RispondiElimina
  4. Chi è causa del suo mal...

    RispondiElimina
  5. Contenta di averti ricordato una cosa piacevole:-)

    grazie della visita...

    RispondiElimina
  6. bè D'Alema...perchè essere così sottili...basta dire Prodi (cum moglie e coop rosse)..Bleah

    RispondiElimina