venerdì 28 novembre 2008

Coincidenze astrali



Da stamattina gironzolo per casa strettamente legato alla porta del bagno.

Riesco, ogni mezz'ora circa, a secernere della materia primordiale di un colore davvero mai visto prima.



Un dubbio mi attanaglia: cosa può essere?

(1) E' indigestione (e lì serve l'agrume di Sicilia, è inutile),

(2) principio di influenza (fine settimana di merda a casa, col rischio di contagiare l'Indimenticabile, il Drago, la Principessa e quanti altri entrino in relazione con noi) oppure

(3) è la sottile e tremenda vendetta della mia ex moglie?

Davvero...

Mi chiama l'altro giorno l'amico avvocato...

"AP, ascolta... c'è un problema..."

"Sono le nove e mezzo di mattina... deve essere grosso..."

"La cancelleria ha sbagliato la data ed è stata cancellata l'udienza per il divorzio dal ruolo"

"E mo'?"

"Se facciamo costatazione subito forse si ripristina..."

"E chi lo dice alla controparte?"

"Dammi il numero che ci penso io"

"Così mi piaci!"

"Sì, ma resta nei paraggi casomai dobbiamo firmare tutto di nuovo!"



Io avevo sposato una chimica esperta in veleni.

Le ultime volte, quando mi offriva il caffè, mi sentivo Sindona.



Boh.



Sospetto...



Nel caso:

Lascio al Drago la mia collezione di Dylan Dog, le enciclopedie sugli animali e il mio cervello (come dice lui) per rispondere alle domande a scuola. E la chiavetta internet.

Alla Principessa, il resto della biblioteca, che la vedo più pronta. E tutti i numeri di Velvet. Perchè è strafiga.

All'Indimenticabile, lascio il mio cuore. Che se lo rivenda pure, così si fa un po' di soldi. Tanto batte e batterà sempre per lei.

I polmoni, dopo aver respirato fumi vari (al novantanove per cento passivi, tranne i Toscani e i Cohimba), al gatto. Cazzi suoi.

(Ah, nel pacco organi escludo il fegato. E' scappato l'anno scorso, e mi ha mandato una cartolina da Cuba. Nonstante beva rum dalla mattina alla sera, sta una bellezza).

7 commenti:

  1. E il blog a chi lo lasci?

    RispondiElimina
  2. troppo bello leggerti.



    Buon we, comunque vada, sarà un successo.

    RispondiElimina
  3. cohiba companeros cohiba hasta luego....ma quando ci vediamo? P.

    RispondiElimina
  4. Secondo me è un veleno che ti ha procurato l'indigestione esponendoti all'influenza.



    Buona domenica

    RispondiElimina
  5. e se fosse la vendetta dell'azienda del gas? :-DDD

    RispondiElimina
  6. @angole'

    Per il blog, farà tutto la Principessa: lo crackerà, e cancellerà tutti i post in cui non parlo della madre, come ha buttato tutte le foto di donne/donnine/modelline che ha trovato in giro.



    @DA

    bel gioco di parole



    @Anonimo

    Mi sa che ti invito direttamente al matrimonio.



    @Soul

    Troppo complicato. Alla fine ho risolto: è stata una confezione di maionese allo yogurt. Troppo per il mio povero fegato.



    @Anac

    Tutto può essere. Ma a giudicare dall'intelligenza media dei loro addetti, non credo che sia possibile. A meno che non ci sia un grande fratello del Gas. E comunque, anche questo è un bel gioco di parole.

    RispondiElimina