venerdì 19 gennaio 2007

Fidanzati con me

Oggi, dopo essere stato dall'avvocato per una questione aziendale (che bello andare dall'avvocato alle tre di pomeriggio: ti rimane il resto della serata per continuare ad incazzarti!), già che ero in centro, avevo parcheggiato e, soprattutto, non avevo null'altro da fare per le successive due ore, passo dalla posta perchè attendevo una lettera in particolare. Che fortunatamente è arrivata, in barba alla scarsa fiducia nella posta prioritaria. - Guardi, l'ho spedita martedì - mi rassicura il mio cliente comasco... - e un prioritario ci mette al massimo due giorni... -  A Como, rispondo io, ma qui... - e ridiamo per qualche minuto al telefono...



Comunque.



Sono alla posta. Passa una ragazza. Mi sembra di conoscerla. Ci scambiamo due sguardi, e proseguiamo ognuno per la propria strada...

Io poi mi volto, mi dico... tanto, dopo che ho mandato il mio numero di cellulare per le conferme degli appuntamenti dell'atelier e mi chiamano i fidanzati delle future mogli senza presentarsi, alle due di pomeriggio, dicendo "PRONDO? PRONDO? MA TU HAI A CHE FARE CON BRANDI?", e mi devo ricordare che una delle 122 destinatarie dei messaggi si chiama, appunto, BRANDI... peggio di così...



Torno sui miei passi, senza temere la figura da zero, la squadro e le chiedo... "xxxxx"? e lei "Sì... ma tu?" "Amor Platonico!" "Sei tu!, mi dicevo!"...



La mia prima fidanzata. La prima donna che abbia mai baciato.



"Vieni a prendere un caffè, mi dice lei."



E ci raccontiamo simpaticamente venti anni di avventure.



Amore, dispiaceri, divorzi (miei), bambini (suoi)... ed altre amenità....



L'ho vista positiva e felice. Bene.



Tempo fa, entro in atelier e vado in sala prove.

Un'altra mia ex, gli occhi blu e i capelli rossi, con un bellissimo abito celeste.

"Buongiorno... Amore..." le dico... e lei "Ciao! come stai?" "Buongiorno Signora!" (alla madre) e lì a cincischiare.



Sono giunto ad una conclusione: io sono utile alla (mia) causa. Chi si fidanza con me, convola a giuste nozze (con un altro!) ed è anche felice.



Io sono una specie di portafortuna, quasi un servizio pubblico.



Approfittate, donne, approfittate!!!



(Se penso invece che culo che ha avuto l'ex fidanzato della mia ex moglie a mollarmela...)

6 commenti:

  1. mi fa sensazione leggere: convolare a giuste nozze e essere felici.

    non credo, chi me lo dice che esistono le giuste nozze e la conseguente felicità. Cosa mi fa pensare che quelle saranno giuste nozze? forse solo il fatto che io credo (credenza, opinione doxa) che qulle saranno giuste?

    Ma quanto cavolo vale questa credenza?

    aiutoo

    RispondiElimina
  2. anche tu nave scuola???????????

    RispondiElimina
  3. Nave scuola... non mi arrogo a tanto... portafortuna... ecco, chiamatemi così...

    RispondiElimina
  4. A questo punto potrei anche pensare ad un fidanzamento lampo con te.

    Ma poi convolo a giuste nozze etero o sono destinato all'omosessualita' anche dopo di te???



    mmm, spe' che ci rifletto un po' su' prima...

    RispondiElimina
  5. Dwarf:

    L'amore non si basa sulla stima. Ci vuole un (bel) po' di passione e di attrazione.

    Tra di noi sarebbe uno spettacolo tra il ridicolo e il raccapricciante.

    E poi... chi sta sotto?

    RispondiElimina
  6. Ah no! Io niente sesso prima del matrimonio, per chi mi hai preso!



    :D :D :D



    (Non ci posso credere, stavi gia' pensando alle cose pratiche...)

    RispondiElimina