martedì 23 gennaio 2007

E adesso spogliati...

"Amor, ti commissiono un post, posso? Giuro che poi te lo linko (che detta così sembra porno...).



Visto che sei l'unico uomo sano di mente (o anche no) che può farlo, dicci, dicci a noi fanciulle cosa diamine è bene mettere quest'anno per sedurre un uomo.

Dacci uno straccio di consiglio. Che i nostri uomini ormai son troppo intenti a pensare al loro, di abbigliamento..



laflauta "



Gentilissima Flauta,



Rispondo onoratissimo della fiducia che Lei ripone in me.



Potrei dilungarmi in trattati sull'abbigliamento e sulla seduzione, ma farei concorrenza sleale alle costose e patinate riviste di moda e di consigli sulla vita, tipo Marie Claire, Flair, Vogue eccetera, che affollano i salotti e le toilettes di mezzo mondo, che danno a voi donne al tempo stesso il consiglio giusto su come indossare una minigonna a giropassera, cucinare il coniglio con le erbe indiane e guarire dalla depressione trombandovi l'istruttore di nuoto...



Potrei consigliarvi di cambiare tipologia di uomini, abbandonando i narcisisti irriverenti immaturi, ricordandovi che chi non vi ama non vi merita, ma sarebbe facile.



Potrei consigliarvi di presentarvi al vostro uomo vestite di tre gocce di Chanel Numero Cinque, ma non sarei di certo originale.



Io ho un sogno.

Incontrare una donna vestita soltanto di sè stessa, della sua sincerità e di quella cosa misteriosa che si chiama "femminile", che nessun uomo ha mai compreso appieno ma cerca sempre e comunque per superare la propria essenza di mortalità e sentirsi immortale nell'amore.



Il resto, mi perdoni, son dettagli.



7 commenti:

  1. Mio stimato a pregerrimo rappresentante del mio medisimo genere -nonche' unico stimato e pregerrimo: il nostro genere e' per il restante 99.9% marcio-: mi trovi d'accordo.

    Tutto cio' che una donna deve fare per sedurre un uomo e' essere una Donna.



    (Il mio modello e' la donna che si puo' ritrovare nei testi di Bonnie Tyler... ok, sono un classicone, gusto personale.. ;)

    RispondiElimina
  2. Non eri tu quello che quest'estate latrava "Sotto la IV non è vero amore!"????

    :)

    RispondiElimina
  3. Amor,t'hanno colto in fallo.... ;-)

    RispondiElimina
  4. ""Incontrare una donna vestita soltanto di sè stessa, della sua sincerità e di quella cosa misteriosa che si chiama "femminile", che nessun uomo ha mai compreso appieno ma cerca sempre e comunque per superare la propria essenza di mortalità e sentirsi immortale nell'amore.""

    Mai cosa più semplice da dire eppur così difficile da trovare...e poi..senti le donne che si lamenatno.."nn ci sono più gli uomini di una volta",

    Ma io dico..se si smettesse di voler essere migliori degli uomini ( non ho mai capito perchè...sta necessità...basta essere se stessi..)e si permettesse loro di essere uomini..forse le "gli uomini di volta esisterebbero ancora e la femminilità che tu cerchi sarebbe più diffusa invece di essere pari ad una razza in via di estinzione!!

    P.s. nemmeno oggi il mio login è riuscito..!!:-))

    RispondiElimina
  5. bah. a me sembrano tante scuse.

    che noi fanciulle siamo così come siamo. è che siamo di difficile "accettazione" in quest'epoca.

    RispondiElimina