martedì 29 luglio 2008

Donna avvisata

La conoscete quella barzelletta terrificante? La differenza tra la fidanzata, l'amante, la moglie dopo aver fatto l'amore?

Beh... tutte e tre abbracciate, guardano verso l'infinito e dicono:

La fidanzata: "Amore... è stato belissimo... già sogno una casa, io e te... bla bla bla..." (c'è a chi piace)

L'amante: "Oh... è stato travolgente... come un fiume in piena (generalmente esagerano)... hai toccato le corde più profonde del mio piacere (a questo punto si ricomincia, o si lascia la cento euro sul comodino)

La moglie: "Caro... stavo pensando... beige... il soffitto quest'anno lo dipingerei beige..."



Ecco...



La cosa bella di non avere diciott'anni è che ci si racconta un po' di cose. Magari ci si racconta un po' troppo, col rischio di perdere la poesia...



Io e la donna della mia vita siamo un po' gli Harry e Sally di Bari... siamo amici, amanti, confidenti, complici.



E scherziamo, a volte anche pesantemente, sui nostri ex.



Una volta la mia ex moglie si comportò proprio come la tipa della barzelletta... non era il soffitto beige, ma il calorifero blu-Grecia...



Io scoppiai a ridere istericamente immediatamente... e le dissi: "è finita! sei come la moglie delle barzellette!!!"



Ora accade che dopo quello che è fare l'amore tra due compagni, che è scambiarsi, coccolarsi, ululare, ridere, amarsi e sentirsi senza paure, senza limiti, senza remore, così come dovrebbe essere, diciamo...

... accade che si stia belli distesi a coccolarsi... e che tu offra la pancia a lei come cuscino..,. e che lei metta i piedi sul muro come fa la bambina sul cruscotto... e poi ti dica...

"senti... ti prego... volevo dirti... stavo pensando alla posizione di questo letto... sai cambiarne l'orientamento... ma... ecco... ora stiamo così... TI PREGO NON LA METTERE SUL BLOG!"

6 commenti:

  1. che bella la tua storua d'amore..a volte, quindi, qualche uomo "mette la testa a posto" e i innamora davvero...

    RispondiElimina
  2. che bello.....non dico il post, intendo tutto quello che c'è in questo momento della tua vita e che abbozzi ogni volta in un post diverso.

    a casa mia qualcuno dice di sentire le campane, ma non mi illudo, è la chiesa vicina...

    un abbraccio

    Marilù

    RispondiElimina
  3. Non si può condividere tutto sul blog!

    Un minimo di affari di famiglia.

    RispondiElimina
  4. E invece lo hai fatto subito, malandrino!!!

    Dai, che dovete essere una bella coppietta sul serio...



    P.S.: ma come mai ho detto tutte le frasi della barzelletta? Bah, misteri della vita...

    RispondiElimina
  5. sai, ieri sono andato dal dentista e gli ho detto: dottore, ho i denti gialli, che posso mettere? e lui: una bella maglietta verde ché si abbina benissimo. che dici caro è grave?

    RispondiElimina