venerdì 28 marzo 2008

Traslochi

llovetonight

Siccome l'uomo è strano, si porta prima il letto. Poi si dimentica tutta l'elettronica a casa vecchia. E pare brutto lasciarla lì.



E allora dorme dentro un sacco a pelo(*), per svegliarsi presto e portare queste scatole scatolette vestiti bicchieri pentole elettrodomestici armadi porcamiseria armadi il tutto per due comode rampe di scale a chiocciola.



E poi gli vengono strani pensieri.



E manda strani messaggi.



SMS LUI "SPOSAMI"

SMS LEI "Sì, Ti sposo."

(preoccupato, respira, respira. Temerario, insiste)

SMS LUI "Guarda che non si accettano resi"

SMS LEI "Sì. Amore mio."



Porca miseria, faccio sempre così. Non mi controllo. Mi vengono fuori.

Perché le cose si fanno d'istinto.



Com'è che diceva De André? "Il risposarsi è la vittoria della speranza sull'esperienza."



Il vero problema è che LEI non cancella mai i miei messaggi.



(*) citazione dotta da Battiato, Mesopotamia, che è tutto un bel dire ("Che cosa resterà di me, del transito terrestre? di tutte le impressioni che ho preso in questa vita?").

3 commenti:

  1. Ah, orso mio quanto sei dolce!

    Lei è fantastica.

    Tu la sorprendi.

    Lei poi sorprende te.

    Ci girerei un film!



    L' amore rende liberi, belli, spontanei.

    Siete bellissimi.





    La zia (quella scema).

    RispondiElimina
  2. Il matrimonio è la scuola della solitudine ma da essa non si impara mai abbastanza, diceva qualcuno che io adoro.



    Auguri zio.

    RispondiElimina
  3. uhm..auguri si.

    vivetela bene..

    RispondiElimina