lunedì 19 novembre 2007

Nel cielo sopra noi...



Mi ricordo una canzone di Alice.



"Nuvole

si inseguono cercandosi le nuvole

son vecchi dirigibili le nuvole

nuvole

a quanti amanti parlano le nuvole

nel cielo sopra noi

mi chiedo a chi appartengono

mi volto e trovo l'orizzonte

dei tuoi occhi intriso di ricordi e di sogni e di nuvole.

Giorni passati a scrutare nel cielo

segnali lontani, figure straniere così,

senza cercare di più.


Nuvole

ma quanti mondi vedono le nuvole

dal cielo sopra noi

mi chiedo se ci parlano

mi volto e trovo l'orizzonte. dei tuoi occhi

intriso di racconti e di luci e di nuvole

Giorni passati a scrutare nel cielo

segnali lontani, figure straniere

ragioni di vita sentite dal cuore così,

senza volere di più."


Già, senza volere di più.



Da quando la banca non mi chiama piu' per rompermi gli zebedei sto diventando troppo romantico.

Domani quasi quasi vado e chiedo un fido...



(Foto di AmorPlatonico, Cilento, Mare d'Inverno. Il tizio, stavolta, non l'ho pagato)







"

14 commenti:

  1. uff...giornata cosi anche per me

    RispondiElimina
  2. Nooooo

    aspetta S.Valentino

    ci andiamo insieme!

    RispondiElimina
  3. è un ritratto di una profonda solitudine...il mare d'inverso...

    è nella solitudine non sempre c'è sconforto ma spesso anche forza...

    RispondiElimina
  4. @isde

    Eeehhh????



    @angulus

    Si è sempre soli, perché c'è sempre qualcosa di profondamente incomunicabile.

    Ma quando senti il calore di quel sole mentre intorno è freddo... ti assicuro... che è qualcosa di bello.

    Com'è che cantava Battiato? "Amata solitiudine, isola benedetta..."

    ...che non è la solitudine che tutti pensano... ma il dialogo con sè stessi.

    Poi alla fine della canzone canta una cosa incredibile...

    "the light comes over the night... I open my eyes without you".

    E qui si può aprire tutto un dibattito sulle affinità.

    Giusto?

    RispondiElimina
  5. la solitudine all'inizio fa paura, cerchi chissà ke cosa ma quando passa un pò di tempo ti rendi conto che forse è la tua migliore amica, è quella che ti mette a nudo.

    ciao

    RispondiElimina
  6. io credo che oggi non si debba aver paura della solitudine ma di quell'incomunicabilità latente che c'è tra gli individui...

    aperto il dibattito sulle affinità... ;)

    RispondiElimina
  7. belle le nuvole...ognuno ci vede quel che gli pare e tutti sono d'accordo

    :)

    Un sorriso,

    G.

    RispondiElimina
  8. Pessimo rapporto anche tu con le banche eh???

    RispondiElimina
  9. @angulus

    rimando all'ascolto de "Il mito dell'amore", di Franco Battiato



    @anonimo #8

    figli maschi.



    @Giusyleo

    Figurati dopo un paio di canne. Non ti servono neanche le nuvole. Ma volevo dire un'altra cosa, come al solito.

    Com'è che diceva Nerduda nel "Postino"? ah, "metafore".

    Metafore, gente! Metafore.



    @rossella

    ora, come si suol dire, me la sucano (termine originale ABI). Ma è stata dura. Loro hanno vinto il primo round. Io il secondo. Ora aspettiamo i punti.

    Cmq, casomai passi da Bari il 15/12, passa dalla Libreria Feltrinelli. Ci sarà il presidente dell'ABI a spiegare ad un nostro Autore che ha visto lievitare una operazione in Derivati da 100,000 a 2,500,000 euro. In negativo, ovvio.

    Portati delle uova.

    RispondiElimina
  10. ciao, ho postato sul mio blog le card che ho composto negli ultimi mesi, mi farebbe piacere un tuo parere...se ti va!

    grazie. Lu

    RispondiElimina
  11. @pianoforte

    già non sopporto gli OT, poi getto i depliants nella mia casella di posta. I messaggi copia incolla, proprio, quelli no.

    Marketing, -5.

    RispondiElimina
  12. Hai provato col chiamarmi? :-)



    Serena



    (non ora, però, che sono dove sono)

    RispondiElimina
  13. bellissima foto...complimenti.:)

    RispondiElimina