sabato 18 ottobre 2008

Autoreggenti e pantaloni

IMG_3364

Indimenticabile: Mi faresti un favore?

AmorPlatonico: Dimmi...

I: Porteresti i piatti in cucina?

AP: Non lo fai tu?

I: Prima lo facevi...

AP: Beh... sto cercando di stabilire delle regole: io cucino, tu sparecchi...

I: Ma me li porti di là?

AP: Se me lo chiedi così...

I: Se li lavassi pure sarebbe perfetto.

AP:....



La foto che accompagna la mia vita squisitamente privata fa invece parte della mia vita squisitamente pubblica e delle "donne che non capisco"... Anche se, mentre prima tentavo inutilmente di capirle, adesso le catalogo rapidamente come "reparto psichiatria" e al limite cerco loro di vendere qualche cosa, tanto avranno sicuramente manie da shopping complusivo.

Roma, sfilate sposa '09. Sono in veste di "Direttore Commerciale" con tanto di badge e completo nero, Canon con zoom montato. Stanno per sfilare i nostri capi e mi accingo a fotografarli. Arrivo alla postazione fotografi, davanti alla passerella, dove erano stipate anche alcune persone. Guadagno il mio posticino accanto ad un simpatico professionista locale, mentre una futura sposina, con fidanzato, mi dice:



FS: Scusi se la disturbo...

AP: Guardi, non mi disturba affatto, devo solo fotografare

FS: Ma la intralcio

AP: Assolutamente no

FS: Eppure ci sono altre persone che distraggono offrendo certi spettacoli...

E si riferisce alla simpatica signorina perizomata davanti a noi che accompagnava un fidanzato con telecamera...

AP: Guardi che non ci scandalizziamo mica...

FS: Sì ma c'è decoro e decoro...

Vabbè. Dopo un po' la tipa periziomata và via... e la Futura Sposina si accinge a mettersi al suo posto. Si rivolge a noi...

FS: Ora mi ci metto io qui, sempre che non vi dia fastidio... anche se lo spettacolo sarà diverso perché io sono molto più morigerata.

AP e collega: Signorina, non si preoccupi, noi dovremmo fotografare i vestiti...



Ora:

1) Hai un fidanzato e fai la cretina con i fotografi

2) Sei invidiosa della tua collega che in barba al decreto Alemanno si mostra "discinta" (che poi il concetto di discinto è discutibile: ho visto persone interamente vestite che erano inguardabili, dal colore arancio-cozza dei capelli a terrificanti pantacollant messi senza gonna sotto la panza. E non sto parlando di Batman ma di sedicenti signore che pensano d'essere affascinanti)

3) Stai zoccoleggiando più tu con degli sconosciuti che la tipa attaccata al suo uomo, che al massimo dice: io ho tutta questa roba qua questa ma stò con questo...

4) Morigerata lo dici a tua sorella, ipocrita.

5) Perché non fai notare la perizomata al tuo fidanzato (oppure magari a lui cascano davvero gli occhi di fuori)?

6) Rompere i cabbasisi a qualcun altro no?



Il fatto è che sono (per fortuna quasi) tutte così.



Poi uno torna a casa, e si spaparanza sul divano a rivedere il Gladiatore di Ridley Scott... mentre un Draghetto di dieci anni ti fa le coccole, e tu le fai a lui... e vedi che comincia a capire di fotografia e di inquadrature, nota le caratteristiche dei personaggi, chi è buono, chi è cattivo, chi si riscatta.

Perché nella vita è possibile pure riscattarsi...

E nota il piccolo figlio di Lucilla che corre incontro al morente Massimo, mentre suo zio è cadavere poco lontano... perché uno è il salvatore di Roma, l'altro non serviva...

E il cucciolo capisce quello che gli volevi raccontare. E discutete di macedoni, di Cartagine, di Annibale, e dell'amore che supera il sangue. E tu sei felice.



PS: Per Anonimista, che dirà: "Però tu intanto la foto l'hai fatta", sappi che l'ho fatta per dovere di cronaca pensando a te.

16 commenti:

  1. birra pagata, uaglio'

    RispondiElimina
  2. dio ti benedica!



    Ora voglio vedere cosa mi offri!!!

    RispondiElimina
  3. Dio ti benedica.



    Ora vediamo cosa mi offri!!!!

    RispondiElimina
  4. @angulus



    Secondo me tu vuoi la scusa dell'acool per sragionare...

    RispondiElimina
  5. Indi, uomo o donna offri solo birra?

    RispondiElimina
  6. ..sta diventando un po' moscio sto blog!?

    :)))

    RispondiElimina
  7. @angulus



    ognuno ha quello che si merita



    @smiagola



    cosa intendi esattamente per "moscio"? devo metterci una paginetta di sesso virtuale?

    RispondiElimina
  8. Son ripassata di qui.



    Questo posto, sarà l' Indimenticabile, è più confortevole ora.



    Fa meno freddo.



    Fa piacere vedere che stai bene!

    Un bacione Pas!

    RispondiElimina
  9. Veramente stavo bene anche prima. Magari non lo dicevo.

    RispondiElimina
  10. No no, ha ragione isdenora. L'Indimenticabile ti fa stare bene. Siamo contenti, io e le mie plurime personalità. Ecco perchè il plurale.

    RispondiElimina
  11. se se se. dovere di cronaca...:-)



    Serena

    RispondiElimina
  12. questa del perizoma c'è pure all'asilo dove lavoro ........mamme su mamme che si chinano e si vede il filo interdentale.......odioso oltre che fastidioso ma oggi va di moda cosi'.........

    amore platonico tra poco ti chiedero' consigli sul mio abito da sposa se posso.........grazie ciao bacio

    RispondiElimina
  13. @raffa



    Direbbe il mio collega... di quelle mamme, che è da parecchio che non vedono un Uomo, quelli con la "UOMO" maiuscola.



    A saperseli prendere, e a saperseli tenere.



    A me il filo interdentale mi ha sempre lasciato interdetto. Ho commerciato anche intimo femminile, ma mai ho scelto perizomi così.



    Solo una volta.



    Ed era meglio se mi stavo fermo.



    Tanto poi, come in quel caso, le chiappe ingrassano, decadono e il perizoma diventa "separazoma".



    Orrore!!!



    Per l'abito da sposa, scegli quello che ti fa piangere. L'abito, non il prezzo.



    Se non ti fa piangere nessuno, cambia fidanzato.



    Se ti fanno piangere tutti, cambia negozio.

    RispondiElimina
  14. mitico..........ma io non voglio un abito lungo fino ai piedi non voglio fare teatro......lo voglio semplice e bellissimo.......purtroppo non è semplice da spiegare....dovrei fare uno schizzo, un attimo che mi organizzo. grazie

    RispondiElimina
  15. ecco io quelle cosi acide non le capisco proprio...che poi a vedere dalla foto non sembrava neanche una mise troppo scandalosa...

    RispondiElimina