Entra in scena sventolando una multa in mano, molto molto arrabbiata.
(Parla tutto d'un fiato, visibilmente eccitata)
Ecco, non è possibile, ancora!
Non ce la faccio più, è diventata un'ossessione: me lo ritrovo anche in sogno, mi perseguita!
Ma oggi ero sicura di essere stata attenta, fin dall'inizio: ho acceso la macchina, ho messo la retromarcia e stavolta ho guardato pure dallo specchietto retrovisore.
Mi sono truccata a casa: nessuno mi può dare colpa. E ho ricevuto solo tre telefonate. Ne ho fatte sei, io... ma che c'entra... mica uno può uscire dalla società solo perché sta guidando... ma ho messo tutte le frecce che dovevo mettere. Ho messo pure le quattro frecce ogni tanto.
Mentre guidavo ho sentito solo tre volte un clacson suonare contro di me. Sono stata attenta... (sognante) Ma che bello quel pezzo dei Village People... (canta) YMCA... (ripete il ritornello a voce alta) e poi ho guidato solo dieci minuti. E poi stavo al semaforo mentre cantavo. Cantavo... canticchiavo! Ma era un semaforo o uno stop? Comunque sono convinta che avrei dovuto fermarmi. E mi sono fermata.
Fatto sta che ora decido di parcheggiare... faccio un parcheggio regolarissimo, proprio da scuola guida, mi metto a destra della macchina, sterzo... dopo un po' sterzo dall'altro lato... non so esattamente quando, ma mi è riuscito bene, solo le ruote non sono proprio attaccate al marciapiede... ma ho i tacchi.
Ho fatto le cose da manuale, come dovevano essere fatte.
Ma c'è LUI, maledetto, che mi perseguita.
Ormai mi odia, ne sono convinta, mi ha puntata, ha deciso che sono io la sua vittima, e la sua vittima sono (sventola la multa).
Io non voglio dare la colpa all'autorità, ma deve capire che il passo carrabile si mette LUI sempre davanti alla mia macchina...
(Dalla piece teatrale "Pannello di Controllo" di Pasquale Ruggieri e Roberta Tavarilli)
(Roberta Tavarilli fotografata da Pasquale Ruggieri, in arte AmorPlatonico)
oltre che inquadrare bene, sai cogliere anche le espressioni più personali spontanee e meno convenzionali. Questo sorriso non è etichettabile, per questo mi piace.
RispondiEliminase non avesse la sigaretta in mano sembrerebbe una ragazza ingenua...ma quella sigaretta, il modo ti tenerla fa la differenza...
RispondiEliminahahhahaha, troppo bello!
RispondiEliminama verrete a metterlo in scena anche qui, verooooooooooooooo?????? :-)
piesse... le tue foto mi lasciano senza parole, ma questo lo sai già :-)
@erika
RispondiEliminaè in certi casi che il blogger il pubblicitario, il fotografo, l'uomo (pronunciato da La Russa) si fondono.
@angulus
quindi, scusa, una ragazza che non fuma??? permettimi di dissentire. o anche no.
@cruna
la turnée sarà mondiale. Stiamo approntando le versioni per le lingue più disparate.
La versione in swahili è fan-ta-sti-ca.
FAN-TA-STI-CO.
RispondiEliminasempre senza punti esclamativi
Ah, finalmente una bella ragazza...
RispondiEliminaSerena
Buon anno Pasquale e salute , amore, pace e ...soldi a tutti
RispondiEliminaBrava nonna, soldi!!!!
RispondiEliminaCiao Roberta, ti ho visto per caso sull'inserto del Quotidiano di Cosenza "Amico Magazine", speciale sposi.
RispondiEliminaTi volevo dire che sei veramente molto bella. Compimenti! Ha letto avidamente la tua intervista e sono stato molto colpito da una coincidenza: anche io sono un attore di teatro (non professionista). Chissà un domani ci incontreremo. Magari in teatro, chi può dirlo? In bocca al lupo... E spero che mi risponderai! Pantillo (c'è).
....ia tu!! Chi mussu....chi minna (una sula!:) )...ia tu....
RispondiEliminaCiao! Sonno una studdentessa italiana di ppordennonneez, e snono rimfasta clpitta della ftua interfista frateli e sorèle e pampìne e pàmpinee pampinè ma sei incinta?
RispondiElimina8=D-----
RispondiElimina8===D----(0)---8=D-----(C) :)ulu
RispondiEliminaun saluto caloroso dal comitato soooka , forza lope
RispondiElimina8=D---,
,
,
,
splah....slurp
ma chi e' questa bonazza? firmato la tua sorellina
RispondiElimina