giovedì 18 ottobre 2007

Tramonto occidentale

dervisci

Statale 115 orientale sicula.

Alle 18.30, il cielo si è aperto e ci ha regalato un tramonto con quello che chiamo sempre "l'universo di sole basso".

Son cose.

Eravamo di fretta, ci aspettavano, e non è stato assolutamente possibile scattare una foto al disco rosso del sole tagliato dalle nuvole.

E' stato un tramonto da cartone animato...

... quelli in cui si vede l'Arcadia di Capitan Harlock che vola verso l'infinito, via dalla Terra.

Io con quei tramonti, quei tramonti di cartone, ci son cresciuto.

Ora, me li godo, sempre.



E quando un mio amico fotografo mi ricorda... che quando non riesce a scattare una fotografia se la "scrive" per rifarla quando ricapita la stessa scena...



... beh... non so se son d'accordo. Piu' o meno la foto la rifai... ma è come amare una donna diversa con il desiderio di quella prima.



Mah...

2 commenti:

  1. io credo che vada catturato l'attimo.....dopo non è mai la stessa cosa......

    RispondiElimina
  2. Anch'io con quei tramonti ci son cresciuta. Non di cartone...talvolta proprio visti dal finestrino sulla 115...

    RispondiElimina