martedì 2 ottobre 2007

Le grandi domande



C'è una cosa che odio davvero. Ma davvero tanto. E' stendere il bucato. Un po' di meno, odio ritirare il bucato.

Dopo rinvii dovuti al fatto che la mia cara lavatrice ha deciso di non fare l'ultimo risciacquo (probabilmente hanno installato al posto del programmatore a ruota una copia di Windows Vista), mi affaccio sul mitico vicolo a stendere.

Esce il mio vicino di casa, a fare lo stesso. Ci salutiamo.

- Ue'!

- Ue'! (saluto del maschio adulto)

- Tutto bene?

- Sì, tu?

- Tutto bene! (conversazione massima del maschio adulto)

- Io odio stendere!

- Io invece mi rilasso!



Ora: io adoro il mio lavoro. E odio stendere. Mi fa innervosire.

Se stendere ti rilassa, hai qualcosa che non va, o dentro di te si agita un futuro proprietario di una catena di lavanderie. O, peggio, te lo ha detto tua moglie: esci, e stendi il bucato!



Attanagliato da questo dubbio, vi lascio con la grande questione occulta sulla moltiplicazione dei calzini. Dalla lavatrice ne escono sempre di piu' di quanti ce ne metti.



Poi, giuro, non so.



(Foto di Amorplatonico)

15 commenti:

  1. amor... ne escono di piu' perche' si vede che ciai la terza gamba.

    RispondiElimina
  2. @anon

    ...effettivamente...

    RispondiElimina
  3. O_o



    Stesso pensiero anche oggi...

    no,no macchè non ho steso il bucato...

    Solo che mio papà falcia spesso l' erba... e lui non ama falciare l' erba!

    RispondiElimina
  4. Odio stendere il bucato, ritirarlo, spolverare gli spigoli delle porte, lo schermo della televisione.. impressionante. rimane sempre pieno di pelucchi. ^^

    RispondiElimina
  5. io mi rilasso lavando il pavimento.

    RispondiElimina
  6. @isde

    eh, son cose.



    @grazia22

    perchè c'è gente in tv che ha peli sulla lingua



    @laste

    se ti vuoi rilassare a casa mia...

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi per la foto!

    Se penso a quant'ero schiava della casa solo qualche anno fa mi vien da piangere per il tempo perduto dietro calzini spaiati, vetri da lucidare,pavimenti da specchiare... un giorno ho compreso che ogni piccolo oggetto ha vita propria e non vuole proprio stare dove io pretendo che stia, allora ho detto basta!

    Anch'io ho una vita propria, mi piace leggere, guardare un buon film, ascoltare musica beatamente rilassata.

    Qualche volta m'illudo d'avere poteri di telecinesi e ritirata la biancheria dal filo si pieghi e si riordini per cassetti e armadi da sola!

    Buonagiornata!

    M

    p.s. beh! riguardo ad Eva Kant, il suo costumino sta strettino anche a me! :))



    RispondiElimina
  8. io odio stendere, ma veramente, lo so fare male (pare ci sia la tecnica giusta anche per quello), mi innervoisce.....altra cosa che odio fare è svuotare la lavastoviglie.....

    mah

    RispondiElimina
  9. per esempio io non lo stendo. lo detesto a tal punto che lo arrotolo sul balcone, per terra, a volte ammassato sullo stendino, al sole, se c'è il sole. la foto propone una forte dicotomia.

    RispondiElimina
  10. anche io odio stendere e soprattutto mi incazzo quando perdo il compagno calzino....

    RispondiElimina
  11. Io, invece, odio il calzino bianco che si infila nella lavatrice dei colorati. Pure oggi ne ho macchiato uno, ed uno solo. Azz.

    Mia figlia ha sempre più coppie di calzini strabici.

    Leela

    RispondiElimina
  12. La mia lavatrice invece ingoia calzini.

    RispondiElimina
  13. io nn odio lavare e stendere ma odio stirare e mi cinviene stendere bene. ciao a tutti

    RispondiElimina
  14. a me ne esce sempre uno in meno...non sara che finisce nella tua di lavatrice??mt

    RispondiElimina
  15. @mt

    Sperando che non sia un calzino rosa quando faccio la lavatrice del bianco a 90 gradi. Sarebbe rovinoso.

    RispondiElimina