giovedì 17 aprile 2008

Traslochi 2

I grandi misteri dei traslochi, in particolare quelli gestiti dalla tua nuova compagna:



- le foto delle tue ex si perdono misteriosamente;

- assieme alle foto, spariscono misteriosamente i tuoi maglioni vecchi;

- assieme alle foto e ai maglioni, si rompono inspiegabilmente alcuni piatti (della serie: amore, lavali tu);

- lei seleziona i tuoi libri di psicologia, che misteriosamente vengono spolverati, sistemati, venerati;

- lei butta i cartoni; tu adori i cartoni: vabbè;

- tu monti la libreria, tu e il drago (spettacolare bambino di lei, sul quale torneremo con l'annosa questione: "a che minchia serve il decametro quadro?"), mentre lei vi guarda sorridente, e distante, e fa finta di andare a prendere i biscotti dall'altra stanza;

- il drago, che capisce in fretta, sa che qualcuno lo sta fregando;

- ad un certo punto la tua roba sembra misteriosamente di meno.



Considerato il tutto la amo alla follia.



E follia è la parola giusta.

8 commenti:

  1. ieri ero distratto e ne ho pestato uno...



    di decametri quadri dico.

    RispondiElimina
  2. Io ho messo un cartello con scritto chiuso per ferie. Sul cuore.

    [il mio]



    Tre anni di ferie sono molti.



    Tuttavia non c'entra un decametro quadro il mio discorso con il tuo.

    RispondiElimina
  3. col pensiero ero oltre: al decametro cubo.

    peccato per i cartoni, io me la sarei presa un po' se il mio compagno avesse fatto una cernita simile. per fortuna lui nn mette mano tra le mie cose e io tra le sue..

    stai bene, un sorriso :)

    RispondiElimina
  4. Se gli fai "toccare" le tue cose è sicuro, la ami.

    RispondiElimina
  5. Ullallà, mi distraggo un attimo e:

    - giochi con i decametri di Rubik

    - ti sposi con prole



    Ma è fantastico!

    Però hai dimenticato il fatidico vaso (quadro/puttino/specchio) della zia Elvira, quello che ti aveva seguito sin dalla prima comunione e per tutte le peregrinazioni di casa in casa, di fidanzata in moglie... aveva, per l'appunto.



    RispondiElimina
  6. splendido. sembra quasi che tu le donne le conosca e le analizzi, e le capisci anche? la tua fidanzata non può che esser contenta...

    ciao deh

    skappa

    RispondiElimina
  7. sai com'è..occhio non vede..magari la tua compagna ha pensato che le foto delle ex occupino un pò troppo spazio..capita.

    RispondiElimina
  8. deve essere bello traslocare quando ami e ti perdi insieme alle tue cose.

    L'ultimo trasloco che ho fatto risale a 24 anni fa ed è stato orripilante.



    PS: anche Klimt era follemente innamorato dell'essere femmina



    RispondiElimina