giovedì 30 marzo 2006

Al museo del Belvedere

"E' stato Molto Bello

I colli dei cigni

splendono alla luce
e mille barbagli
trafiggono le palpebre
il fuoco che bruciò Roma è solo sprazzo.
Così mi incendi.
Con bugie di suoni mi possiedi.

E' stato molto bello
finisce la tarda estate.
E' stato molto bello
si prolungano le ombre oltre la sera.
Non domandarmi dove porta la strada
seguila e cammina soltanto.


Io non invecchio
niente più m'imprigiona."


Cos'era? Aspetta, fammi ricordare... la "luce fredda del tramonto" dei quadri della scuola napoletana, insulsi, al secondo piano del museo dopo aver visto Klimt.

E lo Spleen, e la luce nel percorso del cambiamento.

Certe cose non si devono dire, almeno di notte.

Poi, se vogliamo fare un discorso sui massimi sistemi, poi...

Per la Flauta: non ti preoccupare... mi passa subito. Puoi tirare un Sospiro di sollievo.

3 commenti:

  1. E' stato...e dopo un klimt, per quello che mi riguarda, c'è sempre un dalì...e il mio di sospiro...



    Serena

    RispondiElimina
  2. amo'. ti sei ologrammizzato pure te...riprenditi!!!



    ++++esci da quell'uomo!!!esci!!!!++++++

    RispondiElimina
  3. peccato che ti passa, mi sarebbe piaciuto che tu continuassi... ma Flauta impera, quindi....

    RispondiElimina