mercoledì 27 agosto 2008

La vita è cozze e provolone, è inutile

"Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri

osserva il tuo corpo oggi

se vuoi sapere come sarai domani

osserva i tuoi pensieri di oggi"



(Franco Battiato, Il cammino interminabile)



Stamattina mi peso, e scopro che la bilancia mi ha graziato.

Mi dico "mamma mia, sto tornando in forma, sarà l'amore..."



Dopo un po' l'urlo dell'Indimenticabile:



"Questa bilancia segna quarantacinque chili... tre in meno di ieri! non è possibile! morirò entro tre giorni!".



Mai fidarsi della bilancia. E di tutti quelli che mentono. Anche a fin di bene.



Che poi le cose si scoprono ed è triste.



Bilancia della minchia!



" mi l’aia passatu tra peni e turmenti

li peni di lu ‘nfernu nan su nenti"



(Chi mi conosce sa che volevo scrivere altro. Sto arrivando al giusto livello di saturazione per partorire qualche post malefico. Magari vi parlerò della verità sulle piccole case editrici italiane, o presunte tali. Presunte perchè, quando ti stringono la mano, la presa stessa è unta... davvero. E ti sporchi. E non poco.)

6 commenti:

  1. io sono al punto di non guardarla più la bilancia, mi bastano certi indicatori, cinture di gonne etc. per sapere quant'è ora di darsi una calmata col cibo

    RispondiElimina
  2. ... a me i pantaloni cadono lo stesso... solo che la situazione oggi pareva da sogno, da post dieta... considerando che per me le diete sono un incubo... da post-incubo.

    Ma volevo dire altro.

    RispondiElimina
  3. se la mia avesse avuto la decenza di mentire pietosamente stamattina, sarei di miglior umore...

    delle case editrici, piccole o grandi... non si dirà mai male abbastanza...

    aspetto con ansia la richiesta del filo... bah

    RispondiElimina
  4. Forse ti cadono non per la perdita di chili....per altro, forse per desiderio della tua donna, vabbè lascia perdere.

    RispondiElimina
  5. @anacreontica

    Quelli del filo son truffatori, ma con stile. Se vuoi, ti presento pure quelli senza stile.



    @angulus

    Alla mia donna piacevo pure con la panza.

    Perché un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle.

    Così dicono.

    E comunque sul cadermi: QUESTO NON E' UN BLOG EROTICO!!!

    CAZZO CAZZO CAZZO CAZZO!!!

    (con buona pace dei parental advisors)



    Lasciamo perdere. Hai ragione.



    E' bello sentirsi capiti, al giorno d'oggi.

    RispondiElimina
  6. ...allora aspettiamo il post sulle case editrici...;)

    RispondiElimina