martedì 24 luglio 2007

Voglio uno straccio. D'uomo.

AP: E a te come va?

A: Una ciofeca!

AP: Maddai! e il tuo nuovo amore bohemien?

A: Era troppo bohemien!

AP: Beh...

A: Se io voglio pensare al futuro non posso permettermi un artista.



Non ha tutti i torti. Poi penso a Sting, a David Bowie o, semplicemente, ai Folkabbestia, e penso che può anche non essere così.



E' una questione di equlibrio...



"Essere quell'uomo

di cui la donna si accontenta

e ti viaggia vicino

ma ti guarda da lontano"

Cantava Ivano Fossati. E non è mai stato un tipo facile. Chiedetelo a Mia Martini. O a Nancy Brilli.



Magari un impiegatuccio non da' problemi, ma vuoi mettere?

3 commenti:

  1. Il bohemien ha pensato al futuro e l'ha fanculizzata.

    Un vaffanculo è per sempre.

    Mica come i diamanti, che bruciano e poi son buoni per scrivere sui muri...

    RispondiElimina
  2. Io sono una di quelle che di fronte all'artista genio e sregolatezza cade come una pera. Puntualmente.

    E puntualmente si becca un sacco di mazzate.

    Gli artisti vanno bene solo come amanti. Da sposare gli impiegati son perfetti...

    RispondiElimina
  3. @madame

    da un po' incarni un po' troppo il mio pensiero. Potrebbe essere pericoloso.



    @divara

    Mi reputo e mi definiscono un artista.

    Ergo, dovrei essere un pessimo marito.

    O ho trovato, a suo tempo, una pessima moglie.

    RispondiElimina